The Boys – La PETA elogia la serie per la scena del polpo Timothy

0
The Boys

Quando si legge “The Boys” e “PETA” nella stessa frasi ci si aspetta un attacco di quest’ultima verso la serie di casa Amazon, ma non questa volta. L’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali si è infatti congratulata con la serie di Eric Kripke per aver ricreato digitale un animale in una scena chiave del terzo episodio della terza stagione (qui la nostra recensione).

ATTENZIONE: Quante segue presenta alcuni spoiler su The Boys 3×03 “Costa Barbarica”. Sconsigliamo di proseguire con la lettura se non avete ancora visto l’episodio.

Nel terzo episodio di The Boys 3, Abisso (Chace Crawford) viene riaccolto nei Sette come sorpresa all’interno del reality show indetto per trovare 2 nuovi membri per il gruppo. Per celebrare l’evento Patriota (Antony Starr) ha in mente una rito di riiniziazione molto particolare: una cena a base di pesce, solo per Abisso. La portata principale della cena è il polpo Timothy, amico di Abisso. Patriota costringe Abisso a mangiare il mollusco vivo per essere riammesso nei Sette. Dopo aver tentennato inizialmente, Abisso mangia Timothy, esortato anche dalla sua ragazza.

Per questa scena il team di The Boys ha ricreato in CGI il polpo Timothy così da non utilizzare un animale vero e proprio. Proprio per questo motivo la PETA si è congratulata con la produzione assegnando a The Boys il premio Tech, Not Terror.

Di seguito potete leggere il comunicato completo della People for the Ethical Treatment of Animals:

“PETA rende omaggio all’attore Chace Crawford, al creatore di The Boys Eric Kripke e al team degli effetti speciali della serie con il premio Tech, Not Terror, per la scena che coinvolge un polpo in CGI, priva di crudeltà e in grado di far riflettere. Nella scena, il personaggio di Crawford è costretto a mangiare un caro amico, un polpo di nome Timothy, che viene descritto come una creatura con famiglia, ed è stata utilizzata una tecnologia all’avanguardia al posto di un vero animale. In un’intervista sulla macabra e tragica fine dell’animale, lo showrunner Kripke ha spiegato che il mollusco “non meritava il destino crudele di essere mangiato vivo”, un destino che molti veri polpi incontrano, poiché miliardi di invertebrati vengono uccisi per diventare cibo ogni anno.”

I veri eroi di The Boys sono impegnati dietro le quinte, e hanno creato un polpo realistico in CGI per permettere agli animali di vivere in pace.” ha detto Lisa Lange, vicepresidente senior della PETA, che ha poi aggiunto PETA vuole celebrare questa serie perché ha aiutato gli spettatori a vedere ogni polpo come un individuo, proprio come Timothy, e non come un semplice pasto.

Per celebrare questo riconoscimento, l’account Twitter della serie ha rilasciato un video commemorativo in memoria del polpo Timothy accompagnato dall’hashtag #JusticeForTimothy.

La terza stagione di The Boys è attualmente in corso su Prime Video. La piattaforma di casa Amazon ha inoltre già rinnovato la serie per una quarta stagione.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento