The First King – Primo sguardo alla pellicola Romana di Matteo Rovere

0
The First King Matteo Rovere

Arrivano online le prime immagini da The First King di Matteo Rovere, il seguito del dramma del 2017, Italian Race, con un budget da 8 milioni di euro.

La pellicola storica è prodotta da Rovere e Andrea Paris insieme a Rai Cinema, in associazione con la città di Roma e la casa Belga, Gapbusters.

 

Indie Sales si occuperà della distribuzione internazionale. Le riprese sono terminate a Dicembre e 01 Distribution distribuirà il film in Italia nel 2018.

La pellicola è ambientata prima della fondazione di Roma nel 750 AC, il cast parlerà solo in lingua romana pre latina, come protagonista abbiamo Alessandro Borghi noto per Suburra. La fotografia realizzata da Daniele Ciprì ha usato solo luce naturale.

“E’ un film d’avventura dove tutte le scene d’azione sono realizzate da veri stunt, non volevamo usare troppi effetti speciali. L’unica eccezione è stata la scena di apertura.”

“Ho girato facendoli parlare in lingua pre roma latina, per dare agli spettatori qualcosa di vero e unico che è successo secoli fa nell’impero romano. Voglio dimostrare che l’industria Italiana è capace di produrre cose eccellenti in comparazione con gli standard internazionali in protestica, stunt, effetti speciali, battaglie e costumi. Tutto questo è stato creato in Italia.”

Ha detto Rover a Screendaily.

Ecco le immagini:

Fonte: Screendaily