La produzione di The Flash, l’attesissimo film dedicato al Velocista Scarlatto, sarebbe già in corso d’opera. La conferma arriverebbe da un report pubblicato nelle scorse ore da Deadline riguardante l’apertura della Double Dream, nuova casa di produzione gestita dal regista Andy Muschietti e dalla produttrice e sorella Barbara Muschietti, dove viene confermato come il film sia già in produzione nei pressi di Londra.
Nulla di troppo sorprendente se consideriamo che da mesi si vociferava su un inizio delle riprese previste per fine aprile presso gli studi Leavesden della Warner Bros.. A tal proposito, lo scorso febbraio Barbara Muschietti aveva condiviso sui suoi social media una foto scattata all’esterno dei teatri di posa con la didascalia che recitava “Il divertimento è all’interno.” In una precedente intervista Muschietti aveva parlato delle implicazioni che il suo film porterà nel DC Extended Universe:
“Questo film è un po’ un cardine nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato nel quale tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide. È inclusivo nel senso che sta dicendo che tutto ciò che avete visto finora esiste, e tutto ciò che vedrete esisterà nello stesso multiverso unificato.”
Il regista ha poi aggiunto:
“Ciò che mi ha affascinato di Flash è il dramma umano che porta. I sentimenti umani e le emozioni che questo porta. Ci sarà anche molto divertimento però. Non posso promettere che saranno presenti elementi horror nel film, davvero, ma è una bella storia umana.”
È stato inoltre confermato che il noto supervisore degli effetti visivi John “DJ” Desjardin reduce dai successi di Zack Snyder’s Justice League e Godzilla vs. Kong, si occuperà di supervisionare il comparto VFX del film.
The Flash sarà diretto da Andres Muschietti, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson. La trama della pellicola dovrebbe ispirarsi alla miniserie-evento Flashpoint. Nel cast tornerà Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto mentre, in attesa di ulteriori sviluppi sulla disponibilità di Michael Keaton fino a poche ore fa certo di tornare nel suo iconico ruolo di Batman, è anche previsto il ritorno del Batman ufficiale del DCEU interpretato da Ben Affleck. Inoltre sappiamo che Gal Gadot è attualmente in trattative per tornare nel ruolo di Wonder Woman, mentre è stata recentemente confermata Sasha Calle nel ruolo di Supergirl. Completano il cast Ron Livingston che andrà a sostituire Billy Crudup nel ruolo di Henry Allen, Kiersey Clemons che tornerà nei panni di Iris West recentemente apparsa in Zack Snyder’s Justice League, Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso i cui ruoli non sono ancora stati svelati.
Il film è atteso sul grande schermo per il 4 novembre 2022.
Fonte: ComicBook