The Flash – Ufficializzato il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman

0
The Flash

Dopo un breve periodo caratterizzati dai dubbi sollevati dal diretto interessato, adesso è ufficiale: Michael Keaton farà parte del cast di The Flash e tornerà ad interpretare Batman. La notizia sarebbe stata confermata dalla ICM Partners, l’agenzia che cura i diritti d’immagine dello stesso attore.

A giugno 2020 era stato annunciato che il Batman di Michael Keaton, quello del film del 1989 di Tim Burton, avrebbe fatto parte di The Flash di Andy Muschietti, andando a condividere così la scena con Ezra Miller, introducendo il concetto di multiverso. Tuttavia, lo scorso mese Michael Keaton era stato sincero sulla sua partecipazione a riguardo: “Ho bisogno di tempo per pensarci, perché al momento mi sento molto fortunato e ho così tanto da fare. Sono davvero molto preso dal lavoro ora come ora, e quindi sì, voglio dirlo, da qualche parte sul mio iPad c’è del materiale di The Flash che non ho ancora avuto il tempo di leggere. Li ho chiamati e ho detto loro in tutta onestà che non ci sono ancora riuscito”.

L’attore ha poi aggiunto: “Tuttavia, ad essere onesti, sapete cosa mi preoccupa di più di tutta questa situazione? Il COVID. Questo mi preoccupa molto. Controllo costantemente l’evoluzione della situazione in Inghilterra. È quello che determinerà la mia scelta ed è il motivo per cui vivo lontano dalla città, in questa tenuta di 17 acri dove sto lontano da tutto e tutti, perché il COVID mi spaventa sul serio. E questa è la prima cosa che considero per valutare i progetti che mi vengono proposti. Ci rifletto e mi domando se questa cosa finirà per uccidermi. Se la risposta alla fine sarà no, ne potremo parlare”.

Le riprese di The Flash sono iniziate due giorni fa. Il film sarà diretto da Muschietti, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson. La trama della pellicola dovrebbe ispirarsi alla miniserie-evento Flashpoint. Nel cast tornerà Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto. Sarebbe anche previsto il ritorno del Batman ufficiale del DCEU interpretato da Ben Affleck. Tra gli altri tornerà anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West recentemente apparsa in Zack Snyder’s Justice League. Il film arriverà nei cinema il 4 novembre 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento