Mike Flanagan ha annunciato che non ci sono ulteriori stagione programmate per la serie antologica The Haunting di Netflix. Ad oggi ci sono stati due capitoli, The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, che hanno esplorato storie classiche dell’horror sovrannaturale.
L’annuncio arriva dall’account Twitter dello stesso Flanagan, che, imbeccato da un fan, ha detto:
At the moment there are no plans for more chapters. Never say never, of course, but right now we are focused on a full slate of other @intrepid projects for 2021 and beyond. If things change we will absolutely let everyone know! https://t.co/WkkSwsnFlm
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) December 23, 2020
Al momento non ci sono piani per nuovi capitoli. Mai dire mai, ovviamente, ma per ora siamo concentrati su altri progetti in arrivo nel 2021 e anche oltre. Se le cose cambieranno, lo faremo assolutamente sapere a tutti!
Nel tweet, dunque, si fa riferimento a nuovi progetti della Intrepid Pictures, etichetta di produzione fondata da Trevor Macy e Marc D. Evans e adesso co-diretta dallo stesso Macy e Flanagan. Lo studio ha prodotto a diversi film del regista, come Il Terrore del Silenzio, Oculus e Doctor Sleep, oltre che appunto le due stagioni di The Haunting. Al momento è in fase di produzione Midnight Mass, una nuova serie thriller di Flanagan realizzata sempre per conto di Netflix.
Il progetto non è collegato all’antologica, ma i sette episodi conterranno comunque temi horror molto simili che certamente incontreranno il gusto dei fan. La storia girerà attorno ad una comunità isolata che sperimenterà una serie di eventi miracolosi e assisterà a spaventosi presagi dopo l’arrivo di un misterioso prete. “Non potrei essere più fiero di questo cast e della crew”, ha detto Flanagan quando annunciò la fine delle riprese di Midnight Mass. “Infatti, e non lo dico a cuor leggero, credo che questa sia l’esperienza migliore della mia carriera”.
Le due stagioni di The Haunting sono ora disponibili su Netflix.
Fonte: CBR