The Last of Us – Johan Renck dirigerà l’episodio pilota per HBO

0
The Last of Us

Il regista Johan Renck (Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings, Chernobyl) ha confermato che sarà il produttore esecutivo della serie televisiva tratta dal videogame “The Last of Us” ordinata da HBO, dichiarando anche che dirigerà l’episodio pilota dello show.

Renck è noto per il suo lavoro sulla miniserie “Chernobyl” sempre per HBO, e ha dichiarato al sito “Discussing Film” che sarebbe stato ancora interessato a lavorare con Craig Mazin, il creatore di Chernobyl, che curerà la sceneggiatura dell’adattamento televisivo del gioco di Naughty Dog. Per il momento Renck ha dichiarato che dirigerà “almeno il pilota” e vedrà come andrà. Questo pertanto non esclude la possibilità di vederlo alla regia anche dei futuri episodi.

Per quanto riguarda Mazin ha reso noto di far parte del progetto sin dall’annuncio, così come Neil Druckmann, lo scrittore e direttore creativo dei giochi di The Last of Us che sarà come scrittore e produttore esecutivo della serie HBO. Anche il compositore di The Last of Us Part II, Gustavo Santaolalla, è parte del team che è stato completato con l’arrivo di Renck.

Sono un produttore esecutivo e sono legato al progetto“, ha detto Renck dopo che gli è stato chiesto se voleva dirigere The Last of Us e lavorare di nuovo con Mazin dopo Chernobyl. “È una serie TV in corso. Quindi non è qualcosa che sarò in grado di affrontare fino a quel punto, ma faccio parte di quella serie e dirigerò almeno il pilota. Quindi vedremo come va e poi decideremo. Voglio dire, sia io che Craig, stiamo lavorando di nuovo l’uno con l’altro e lavoreremo insieme anche in futuro su altre cose perché ci piacciamo”.

Renck ha anche parlato dell’adattamento dei personaggi principali e delle possibili differenze con quelli del videogioco e si è concentrato su Joel uno dei due protagonisti del videogioco. Ha detto che qualcuno come Joel è “nella testa di tutti” coloro che abbiano giocato ai giochi poiché immaginano esattamente l’aspetto del personaggio e il suo modo di agire. Renck ha dichiarato che con Mazin e Druckmann si sono sentiti frequentemente per telefono per discutere su come affrontare l’adattamento del personaggio. Stiamo discutendo su The Last of Us“, ha continuato “Stiamo facendo diverse chiamate settimanali io, Craig e Neil [Druckmann] che ha creato il gioco, su vari approcci e su come gestirlo. Come affrontare il fatto che il character di  un personaggio di un videogioco è molto diverso e lontano da quello di un libro.

Per quanto riguarda il casting per The Last of Us, HBO ancora non ha annunciato la data per i provini degli attori che impersoneranno i protagonisti della serie TV. Nell’attesa dello show che al momento non ha ancora una data ufficiale di uscita, vedremo presto tornare i personaggi e le atmosfere nel secondo capitolo del videogame “The Last of Us Part II” in uscita per la PlayStation 4 il prossimo 19 giugno.

Fonte:comicbook

Lascia un commento