Halo – Microsoft al lavoro su un nuovo spin-off?

0
Halo

Microsoft ha in cantiere diversi progetti riguardanti il franchise dell’universo di Halo, il famoso sparatutto che ha fatto le fortune della console XBOX. Nonostante il nuovo gioco Halo Infinite non sia ancora uscito per Xbox One, Xbox Series X e PC, sembra che  343 Industries, azienda sviluppatrice di videogiochi americana creata da Microsoft Game Studios per lo sviluppo del franchise di Halo, sia al lavoro su un nuovo progetto. Sul suo sito ufficiale, Microsoft ha pubblicato un annuncio lavorativo per una posizione da senior producer da inserire nel Core Services Team per lo sviluppo di un nuovo progetto ambientato nell’universo con Master Chief protagonista.

Sfortunatamente, l’annuncio di lavoro non fornisce ulteriori dettagli degni di nota, ma quel poco che c’è ha già mandato in visibilio i fan di Halo che hanno cominciato a fare supposizioni sul prossimo capitolo della saga.

Ovviamente questa ricerca potrebbe anche riguardare una eventuale espansione relativa ad Infinite, ma le parole utilizzate nell’annuncio sembrano indicare ben altro. In particolare, il fatto che venga specificato “nell’universo di Halo” anziché solo nel franchise indica un gioco ambientato nello stesso mondo, ma non per forza dovrà essere un gioco tradizionale e che conservi il “core” di Halo.

E allora che cosa devono aspettarsi i fan di Halo? Il fatto che se ne occupi 343 Industries sembra escludere un nuovo capitolo di Halo Wars. Al momento, la teoria più popolare sembra essere un’esperienza di standalone battle royale. Ciò avrebbe senso dato l’attuale trend sullo sviluppo dei giochi della saga, e il fatto che 343 Industries continui a dire che Infinite non avrà una modalità battle royale.

Sfortunatamente, per ora, tutti i fan della serie possono solo fare supposizioni. Ed inoltre va considerato che di questo progetto non ne sentiremo parlare per un bel po’. Difatti la priorità di Microsoft attualmente rimane annunciare la data di rilascio di Halo Infinite prima di concentrarsi su un nuovo lavoro.

Fonte: comicbook

Lascia un commento