Il Facepalm del Capitano Picard diventa un busto limited edtion per San Diego Comic Con

0

Nonostante il San Diego Comic Con di quest’anno sia stato cancellato a seguito della pandemia Coronavirus, la manifestazione californiana ha in serbo per i fan alcuni esclusivi oggetti che, non potendo essere venduti in fiera, verranno messi in vendita online: uno di questi pezzi esclusivi è sicuramente il busto che ritrae il celebre Facepalm del Capitano Picard di Star Trek Generation.

Per quei pochi che provenissero da un’altra linea temporale priva di social network e di internet, il Facepalm è uno degli scatti più iconici, almeno per il popolo di internet, di Star Trek: The Next Generation, ed è diventato, col tempo, la base per una quantità incalcolabile di immagini meme che avessero come argomento principale il disappunto o l’imbarazzo che permeano il volto coperto di Sir Patrick Stewart nella celebre immagine.

Il busto, alto circa 20 ceintimetri, è realizzato in Polystone e ne verranno distribuiti 1701 pezzi. Si tratta di un pezzo dipinto a mano, numerato, con l’insegna della Flotta Stellare dipinta sulla base. Ovviamente, come spesso accade in questi casi, il busto del Facepalm di Picard verrà accompagnato da un certificato di autenticità. I 1701 pezzi saranno disponibili da Agosto 2020, con i pre-order già aperti presso Entertainment Earth

Facepalm

Fonte: CBR

Lascia un commento