The Lighthouse – Ecco il trailer del film con Willem Dafoe e Robert Pattinson

0
Dafoe e Pattinson

A24 ha rilasciato il primissimo trailer di The Lighthouse che mostra Willem Dafoe e Robert Pattinson mettere a dura prova la loro razionalità su un’isola deserta del New England ottocentesco. Il regista della pellicola, e co-sceneggiatore, sarà Robert Eggers, già noto ai più per aver diretto uno dei migliori film horror degli ultimi 10 anni, The Witch.

Il filmato mostra una spirale di follia interamente in bianco e nero, guidata magistralmente dai due protagonisti, custodi di un faro sulla cima di una lugubre roccia nera. “Cerca solo di guadagnarsi da vivere, in fuga”, dichiara Dafoe del suo personaggio.

Proprio Dafoe, parlando con Marc Malkin di Variety, ha descritto il film come “un po’ alla Hitchcock” che ha anche “una certa quantità di umorismo”. Mentre Owen Gleiberman, critico cinematografico della stessa Variety, ha definito entrambi gli attori “sensazionali”, affermando, nella sua recensione, che il film è “una storia feticisticamente autentica di condizioni estenuanti”.

Il duo di guardiani passano il tempo sbronzandosi e combattendo il tempo burrascoso, ballando, urlando, abbracciandosi, strangolandosi l’un l’altro e vagando per il faro minaccioso. Diventa, poi, surreale, il trailer, con scatti di una donna misteriosa sott’acqua e una creatura viscida dall’aspetto di un polpo dietro il personaggio di Pattinson, intento a picchiare una vittima sconosciuta, presumibilmente Dafoe. L’isteria e la solitudine dei due portano Dafoe a perdere la cognizione del tempo.

“The Lighthouse”, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes a Maggio, sarà proiettato anche al Toronto International Film Festival a Settembre.

Di seguito potete trovare il trailer: