The Mandalorian – La serie si lega ad un punto fondamentale della nuova trilogia

0

Nel recente episodio di The Mandalorian, disponibile da venerdì su Disney+, oltre a portare avanti il viaggio di Mando e di Baby Yoda, è emerso un particolare che potrebbe darci ulteriori informazioni su uno dei grandi misteri della recentemente conclusasi nuova trilogia di Star Wars.

[ATTENZIONE: DA QUESTO PUNTO IN AVANTI L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 4 Di THE MANDALORIAN, INTITOLATO “L’ASSEDIO”]

In questo nuovo episodio, intitolato “Capitolo 12: L’assedio”, Mando torna su Nevarro, solo per scoprire che sul pianeta si trova una base imperiale ancora operativa. Insieme a Cara Dune, Din Djarin si reca a distruggere la base per rendere definitivamente sicuro il pianeta, e nel farlo, viene a conoscenza di un particolare non da poco: a quanto pare, infatti, Moff Gideon (Giancarlo Esposito), sopravvissuto agli eventi del finale della prima stagione, sta portando avanti esperimenti che riguardano la clonazione, e per farlo sta, o meglio stava, usando il sangue del Bambino, meglio conosciuto dai fan con il nome di Baby Yoda.

Anche se l’episodio non lo dice esplicitamente, il sospetto che i cloni siano collegati al personaggio del Leader Supremo Snoke è decisamente forte, e sembra più di una semplice teoria. A rafforzare il sospetto, un fotogramma di questo episodio di The Mandalorian mosta un corpo che ricorda abbastanza da vicino quello del personaggio interpretato da Andy Serkis in Episodio VII, che abbiamo poi scoperto essere un clone dell’Imperatore in Episodio IX. e’ una possibilità che non va esclusa, visto che The Mandalorian si svolge prima di Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Ovviamente, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di diverso o di un tentativo di depistaggio.

The MandalorianQuello che è certo è che, tra citazioni sui Midiclorian, cloni e Jedi, questa nuova serie di Star Wars si sta inserendo in maniera pressoché magistrale all’interno della complessa ed immensa lore della galassia lontana lontana.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento