The Mandalorian – Un fan ha notato un divertente errore nel quarto episodio

0

Il quarto episodio della seconda stagione di The Mandalorian è ora disponibile su Disney+, tuttavia alcuni fan hanno notato un dettaglio che ricorda in qualche modo il celeberrimo caso della “tazza di caffè” avvenuto sul set di Game of Thrones.

Nel caso specifico, avvenuto nel corso del quarto episodio, intitolato “L’Assedio”, non si tratta di un oggetto estraneo, bensì di un tizio che fa capolino sullo sfondo di un’inquadratura. In questa vediamo Greef Karga, Cara Dune e Mando impegnati in una sparatoria. Tuttavia se portate la vostra attenzione sullo sfondo nella porzione alla sinistra di Greef Karga, è possibile scorgere chiaramente un tizio in jeans e t-shirt. Potete vedere lo shoot in esame qui sotto:

L’intruso non compare in volto ma è ben evidente che non si tratti affatto di una comparsa, elemento che è passato inosservato anche allo stesso Carl Weathers che per l’occasione è stato regista dell’episodio. Molto probabilmente com’è prassi in questi casi, la Lucasfilm provvederà a rimuovere digitalmente l’ignaro estraneo (a meno che non decidano di farlo diventare canonico!), ma curiosamente l’inquadratura “incriminata” era stata scelta come una delle foto promozionali ufficiali dell’episodio.

L’errore ha subito riportato alla mente l’episodio della “tazza di caffè” di Game of Thrones avvenuto nella Stagione 8, tazza che fu in seguito rimossa digitalmente dall’inquadratura. Dan Weiss, showrunner di Game of Thrones, aveva già avuto modo di sottolineare come tali errori siano frequenti nella storia del cinema, precisando tuttavia come oggi sia molto più facile che vengano notati:

“Avevo visto quell’inquadratura mille volte e siamo sempre rimasti a guardare le loro facce. Mi sentivo come se fossimo i partecipanti di un esperimento di psicologia, come quando non si vedono i gorilla sullo sfondo perché si contano le palle da basket. Ogni produzione che sia mai esistita ha avuto cose come questa. Potete vedere un membro della troupe in Braveheart; c’è un attore che indossa un orologio in Spartacus. Ma ora le persone possono rivedere le cose e tutti si parlano in tempo reale. Quindi una persona ha visto la tazza del caffè, l’ha rivista, e l’hanno fatto tutti.”

Più che all’episodio della tazza, l’errore visto in The Mandalorian è molto più simile a quello avvenuto in una inquadratura di I Predatori dell’Arca Perduta dove, alle spalle di Indiana Jones, si può notare un ragazzo anche lui in jeans e t-shirt totalmente fuori luogo nell’Egitto del 1936. Potete vederla qui sotto:

Fonte: EW

Lascia un commento