The Mandalorian – Un attore di Star Wars vuole interpretare un personaggio

0
Star Wars: The Mandalorian

Simon Pegg, che ha interpretato Unkar Plutt in Star Wars: Il risveglio della forza, è interessato a interpretare il cacciatore di taglie corelliano Dengar in una futura stagione di The Mandalorian. Assunto dall’Impero per catturare il capitano del millennium Falcon, Han Solo (Harrison Ford) in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, dove Dengar è interpretato da Morris Bush. Pegg ha doppiato il personaggio in un episodio della quarta stagione The Clone Wars prima di riprendere il ruolo nel videogioco di Star Wars Battlefront.

Pegg ha detto a Collider, quando gli è stato chiesto di nominare il programma televisivo a cui gli sarebbe piaciuto apparire come guest star:

“Ne ho parlato un paio di volte, ma sicuramente, se Taika Waititi [regista] e Jon Favreau [creatore della serie] decidono di portare Dengar in The Mandalorian, allora ho qualche esperienza in passato, dopo averlo interpretato in  e The Clone Wars”,

“Ho sentito che hanno appena impiegato Katee Sackhoff per interpretare un personaggio che non era nei film, ma l’ha già interpretato in un’altra cosa di Star Wars, così solo per dire.”

Sackhoff, ha doppiato Bo-Katan Kryze in The Clone Wars e Star Wars Rebels, un ruolo che secondo quanto riferito ricoprirà nella seconda stagione di The Mandalorian.

La serie è incentrata sul cacciatore di taglie corazzato Din Djarin (Pedro Pascal), che difende le forze imperiali alla ricerca di un bene prezioso, il Bambino, noto informalmente come Baby Yoda, nel malandato ventre della galassia di Star Wars.

L’aggiunta di Kryze in Mandalorian segue la notizia dell’aggiunta del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, che interpretava Jango Fett e le truppe clone in Episodio II – L’attacco dei cloni. Un altro nuovo arrivato della serie, Timothy Olyphant, secondo quanto riferito, indosserà l’armatura di Boba Fett, un indizio che Olyphant interpreterà Cobb Vanth, un personaggio menzionato per la prima volta nel romanzo canonico Star Wars che ha suggerito la sopravvivenza di Boba Fett nel 2015.

A dicembre, Deadline ha riferito che la seconda stagione di The Mandalorian includerà “diversi” personaggi affermati che sono già apparsi nei nove film della Skywalker Saga  conclusosi con Star Wars: L’ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

Tutti i capitoli della prima stagione di The Mandalorian sono ora in streaming esclusivamente su Disney+. La premiere della seconda stagione con Favreau, Rick Famuyiwa, Peyton Reed, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Dave Filoni, dovrebbe avvenire questo ottobre.

Fonte: CBR

Lascia un commento