The Matrix – Keanu Reeves parla del copione del nuovo film

0
Matrix

Come recentemente annunciato, Keanu Reeves tornerà nel mondo di Matrix insieme alla storica co-protagonista della saga, Carrie-Anne Moss ed a Lana Wachowski che si occuperà di scrivere la sceneggiatura e dirigere il quarto capitolo della saga: chiaramente visti questi presupposti i fan sono assolutamente impazienti di sapere come gli storici Neo e Trinity faranno il proprio ritorno sugli schermi dopo gli eventi di Matrix Revolution e recentemente proprio Reeves ha rilasciato un’intervista in merito.

L’attore, ospite ad una proiezione di Semper Fi, ha dichiarato di aver già letto l’intero copione e di essere assolutamente elettrizzato rispetto all’evoluzione del personaggio di Neo ed ha inoltre aggiunto che i piani per lo stesso sono assolutamente ambiziosi.

E’ assolutamente ambizioso! Esattamente come dovrebbe essere

Un’ottima notizia per i fan della saga che hanno sempre voluto esplorare ancora più nel profondo il mondo creato dalla trilogia originale e dagli Animatrix usciti negli anni: il film inizierà le riprese durante il 2020 e il Presidente della Warner Bros. Tob Emmerich si è detto eccitato nel riportare l’intero team di Matrix al lavoro aggiungendo inoltre che il fatto che una delle registe originali torni con un nuovo capitolo nell’universo di Matrix è un vero valore aggiunto.

Non potremmo essere più eccitati di così, Lana è una vera visionaria, un’incredibile ed originale regista, e siamo esaltati dal fatto che sarà lei a scrivere, dirigere e produrre il nuovo capitolo della saga di Matrix.

Emmerich ha poi concluso aggiungendo che molte delle tematiche esplorate ormai vent’anni fa sono addirittura più attuali nel mondo d’oggi e pertanto questo nuovo capitolo potrà avere una rilevanza ancora maggiore di quanto si potesse pensare.

Fonte: Comicbook