The Mutants – I Marvel Studios sarebbero già al lavoro sul reboot di X-Men

0
The Mutants

Secondo un rumor emerso nelle ultime ore, i Marvel Studios sarebbero già al lavoro su un progetto concreto intitolato “The Mutants” per introdurre gli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’indiscrezione è stata diffusa dal portale TheIlluminerdi, e a parte il presunto nome del progetto non sono emersi ulteriori dettagli, se non che si tratterà di un film per il cinema e che si tradurrà in un vero e proprio reboot totale del franchise che abbiamo conosciuto grazie alla Fox. A tal proposito, sebbene il progetto sia ancora ben lontano anche solo dall’entrare in produzione, Kevin Feige e soci sarebbero al momento impegnati ad approfondire le modalità con cui poter introdurre i mutanti nella continuity. Lo stesso boss dei Marvel Studios non ha mai nascosto di essere particolarmente legato ai personaggi, per i quali ha iniziato a preparare il terreno subito dopo la buona riuscita dell’acquisizione della 21st Century Fox. Per l’occasione Feige aveva infatti dichiarato:

“Sapete bene quanto io sia legato agli X-Men. Ho detto più volte che è proprio con loro che ho cominciato la mia carriera. Non posso dirvi nulla prima degli annunci ufficiali, ma posso rassicurarvi: le discussioni interne in merito sono state lunghe e andranno avanti da tempo.”

Feige al momento è inoltre coinvolto nella realizzazione di Deadpool 3, terzo capitolo del popolare spin-off degli X-Men iniziato in seno alla Fox.Il film vedrà Ryan Reynolds tornare nel ruolo di Wade Wilson e segnerà il debutto del personaggio nell’UCM.

I diritti di sfruttamento cinematografico dei personaggi sono tornati alla casa madre Marvel nel 2019 in seguito all’acquisizione da parte della Walt Disney Company degli asset della 21th Century Fox. Quest’ultima a sua volta acquisì i diritti degli X-Men dalla Marvel Comics nei primi anni novanta, e verso la fine del decennio diede inizio al primo franchise cinematografico dedicato ai noti Mutanti, che si affermò rapidamente come nuovo standard di riferimento per tutti i cinecomic arrivati da lì in avanti.

L’eventuale The Mutants, se confermato dovrebbe tuttavia fare il suo debutto nel corso della Fase 5 dell’UCM, con l’attuale pianificazione della Fase 4 che lascerebbe al momento ben pochi margini di manovra. Sicuramente sono in corso grandi progetti presso i Marvel Studios, e noi continueremo a tenervi aggiornati.

Fonte: CBR

Lascia un commento