Il primo teaser trailer di The Romanoffs, nuova serie antologica per Amazon a cura di Matthew Weiner, conferma il cast stellare e la data d’uscita, prevista per l’autunno. Fin dalla fine di Mad Men, nel 2015, piccoli indizi sono andati a costruire lentamente il mosaico della nuova serie di Weiner, che si è rivelata essere questa antologia composta da otto episodi che trattano di diversi gruppi di personaggi, i quali si ritengono tutti discendenti della famiglia Romanov.
Grazie al nome di Weiner collegato alla serie, così come altri tecnici che hanno lavorato a Mad Men, il progetto è stato immediatamente acquistato da Amazon. Tuttavia, da allora, poche informazioni sono state rilasciate fino al Television Critics Association di quest’estate, dove è apparso il primo teaser. Anche se in esso non sono presenti filmati della serie, il teaser è un elenco di tutte le persone coinvolte, il che, indipendentemente dal fatto che siate fan o meno di Mad Men, rappresenta un valido motivo per seguire lo show.
A parte il ritorno di alcune star di Mad Men, come Christina Hendricks, John Slattery, Cara Buono e Jay R. Ferguson, lo show vanta una lista impressionante di talenti inclusi Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Griffin Dunne (Succession), Clea DuVall (Veep), Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro), Kathryn Hahn (Trasparent), Isabelle Huppert (Elle), Jack Huston (Boardwalk Empire), Diane Lane (Parigi Può Attendere), Ron Livingston (A Million Little Things), Annet Mahendru (The Americans), Radha Mitchell (Pitch Black), Amanda Peet (Brockmire), Paul Reiser (Stranger Things), Corey Stoll (The Strain) e Noah Wylie (Falling Skies). E questo è solo un assaggio del cast.
Il fatto che The Romanoffs sia una serie antologica come Black Mirror, permette di avere un cast di questo tipo senza avere un budget stellare. Nonostante ciò, il fatto che la serie sia ambientata in varie parti del mondo, garantisce che sarà visivamente impressionante. In ogni caso, sarà interessante vedere come Weiner e il suo team sapranno sfruttare i loro talenti e il cast a disposizione, e quanto deriverà dalla loro esperienza su Mad Men.
Con così poche informazioni sulla serie è bello sapere che comunque sarà disponibile a breve. La speranza è che comunque ci sia un trailer completo a breve, così che i fan possano farsi un’idea più precisa di cosa li attende con The Romanoffs.
Il primo episodio di The Romanoffs sarà disponibile su Amazon dal 12 Ottobre.