The Sandman – Neil Gaiman annuncia che a breve inizieranno le riprese della serie

0
The Sandman

Arriva direttamente dallo scrittore Neil Gaiman la notizia che tutti aspettavano: stando a quanto scritto dall’autore britannico sul proprio profilo Twitter, entro tre settimane inizieranno le riprese della serie live-action di The Sandman prodotta da Netflix. La serie è stata solo una delle tante colpite dalla pandemia globale COVID-19, ma ora sembra che la produzione sia ai blocchi di partenza.

Come riportato nel tweet, Gaiman ha rivelato che le riprese inizieranno tra circa tre settimane, ‘blocchi permettendo’ a causa del coronavirus, e ha pubblicato un teaser di ciò che potrebbe riguardare una delle prime scene del serial televisivo. Nello script intitolato “Exteriors”: The Space Between Universes e Fawney Rig, si fa riferimento al maniero nella città del Sussex di Wych Cross dove il protagonista, Morpheus aka Sogno viene imprigionato dai Burgess all’inizio del primo numero della serie a fumetti, e tenuto prigioniero per anni.

Il mese scorso Gaiman, durante il panel all’interno dell’evento DC FanDomeThe Sandman Universe: Enter the Dreaming“, ha detto che il tempo extra derivante dalla chiusura causata dal COVID ha permesso agli autori di “perfezionare” le sceneggiature. Lo scrittore ha, inoltre, rivelato di essere rimasto impressionato da alcuni progetti di produzione che ha ricevuto e che la timeline di Sandman sarà modificata e attualizzata, con l’azione che si svolgerà ai giorni nostri. Questo traslare la storia avanti rispetto all’epoca in cui si svolge il fumetto (fine anni ’80 – inizio anni ’90), si traduce nell’impiego di tecnologia moderna, di tendenze attuali e di diverse interpretazioni di personaggi e situazioni rispetto al fumetto.

Allan Heinberg (Wonder WomanGrey’s Anatomy) scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner ufficiale della serie, con Gaiman che sarà produttore esecutivo insieme a David Goyer (Hellraiser, Constantine).

La serie televisiva Netflix è la trasposizione dell’omonimo fumetto The Sandman che risulta essere il piu’ iconico e famoso di Gaiman. La vicenda è incentrata su Morpheus (Dream), il Signore dei sogni, personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni nonchè misteriosa figura solitaria sempre vestita di nero e denominato in alcune occasioni anche Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altro ancora. Sogno fa parte dei sette Eterni o l’Endless, il potente gruppo che incarna e regola ogni particolare aspetto dell’esistenza umana come la morte o la disperazione attraverso Morpheus e i suoi fratelli Destiny, Death, Destruction, Despair, Desire e Delirium.

Netflix non ha dato ancora una data per il lancio della serie, che al momento, nonostante i ritardi dovuti alla pandemia, continua a essere confermata per il 2021.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento