The Show – L’uscita del film di Alan Moore è prevista per il 2020

0
Alan Moore The Show

Alan MooreMitch Jenkins lavorano al film intitolato The Show da almeno dieci anni. La pellicola è nata originariamente come un video burlesque ideato da Jenkins, ma è diventato qualcosa di più complesso con l’ingresso nel progetto di Alan Moore. L’autore infatti si è occupato di personaggi, backstories, trama e dialoghi. Dopodiché son stati rilasciati cinque cortometraggi intitolati Show Pieces (parti dello show) ed anche lo spinoff Frank & Nick Make You Sick. Tutto ciò ha spianato la strada al film girato tra il 2018 ed il 2019 ambientato nel mondo di Nighthampton: una realtà in cui la città di Northampton finisce quando cala il buio. Nella storia è prevista la presenza di dei (o persone che si credono tali), morte e posti in cui questi elementi si incontrano. The Show è un disturbante punto di mezzo tra Ken Loach David Lynch. Ci si aspetta di vedere tutti i diversi aspetti della vita ultraterrena concepiti dall’umanità in questa pellicola. Ed anche alcune gag.

A lungo aspettato dai fan di Moore, sembra che il momento dell’uscita di The Show sia praticamente arrivato. La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale al SXSW 2020, un festival musicale e cinematografico che si tiene ad Austin, in Texas. Lungo 115 minuti, il film può contare su un cast formato da Tom BurkeSiobhan HewlettEllie BamberChristopher FairbankSheila Atim ed Alan Moore in persona. Le musiche saranno di Andrew Broder.

Questa la sinossi del film:
“Fletcher Dennis (Tom Burke), un uomo dai tanti talenti, passaporti ed identità, arriva a Northampton, una paese bizzarro ed infestato nel cuore dell’Inghilterra. Il paese è pericoloso tanto quanto lo è l’uomo, che è in missione per localizzare un artefatto rubato per conto di un suo minaccioso cliente. Fletcher si troverà così incastrato in un mondo crepuscolare popolato da vampiri, belle addormentate, gangster Voodoo, investigatori privati stile noir e vigilanti mascherati. Presto affonda in uno strano e delirante buco nero, nascosto appena sotto la superficie di quello che sembrava un paese tranquillo. Fletcher scoprirà presto che il confine tra sogni e realtà si è fatto molto labile e che potrebbe non esserci più un mondo reale in cui tornare. Welcome to The Show”.

Al festival saranno previste ben tre proiezioni del film di Moore e Jenkins, nelle date del 15, 17 e 20 marzo.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento