A gennaio, CBS All Access ha annunciato che avrebbe prodotto una serie di 10 episodi basata sul “magnum Opus” The Stand di Stephen King. La serie vedrà Josh Boone (The Fault in Our Stars) e Ben Cavell (SEAL Team ) nella sceneggiatura e regia così come i CBS Television Studios. Boone sta dirigendo la serie che sembra essere in pre-produzione, e questo significa che il casting è in corso. CBS All Access non ha potuto confermare alcun casting in questo momento ma ecco quello che è trapelato da alcune agenzie.
James Marsden (Westworld) è in trattative avanzate per interpretare Stu Redman, un texano che è il primo uomo scoperto ad essere immune al virus “Captain Trips” che ha devastato il pianeta. Alla fine diventa un leader in una comunità conosciuta come la Free Zone, e ha il compito di affrontare il malvagio Randall Flagg.
Amber Heard (Aquaman) è in trattative per interpretare Nadine Cross, un’insegnante privata e una vergine che crede di avere un destino unico al fianco di Flagg.
La vincitrice dell’Oscar Whoopi Goldberg è in trattative per interpretare la madre Abagail, che è immune al virus e guida i “buoni” sopravvissuti alla peste verso Boulder, in Colorado. Lei afferma anche di essere un profeta di Dio.
Il vincitore dell’Oscar Greg Kinnear è in trattative per interpretare Glen Bateman, un professore afflitto da artrite che si unisce a Stu nel suo viaggio per incontrare Madre Abagail.
La stella nascente Odessa Young (Assassination Nation) è in trattative avanzate per interpretare Frannie Goldsmith, una donna incinta che lascia la sua comunità devastata con un uomo di nome Harold Lauder, ma finisce per innamorarsi di Stu, con grande dispiacere di Harold.
L’attore emergente Henry Zaga (The New Mutants) è quasi pronto per interpretare Nick Andros, un giovane grifo sordomuto che indossa una benda sull’occhio per la maggior parte del libro di King.
Boone dirigerà e produrrà la serie limitata insieme a Roy Lee, Jimmy Miller, Richard P. Rubinstein e Cavell. Will Weiske e Miri Yoon saranno i produttori co-esecutivi, e Owen King sarà il produttore.
The Stand è in sviluppo presso CBS All Access da un po ‘di tempo, ed è un progetto ambizioso per il servizio di streaming, che ha recentemente introdotto il riavvio di Jordan Peele di The Twilight Zone al pubblico. The Stand è un altro progetto di genere con un’enorme fanbase, che esplora l’eterna lotta tra il bene e il male.
All’inizio di quest’anno Stephen King ha affermato:
Boone ha sviluppato The Stand per anni, essendosi innamorato del libro di King leggendolo sotto il suo letto quando aveva solo 12 anni. I suoi genitori trovarono il libro e lo bruciarono prontamente nel camino della famiglia, anche se ciò spinse il giovane Boone a raggiungere il Re per posta. Diverse settimane dopo, il King inviò al ragazzo una scatola di libri, ciascuno con una nota. King incoraggiò la sceneggiatura di Boone, e poiché l’autore era così gentile, i genitori di Boone gli permisero di leggere i libri più venduti. Boone è poi cresciuto fino a diventare un regista e ha convinto King ad un cameo nel suo primo film, Stuck in Love, originariamente intitolato Writers. Ha continuato a dirigere il film drammatico di successo, The Fault in Our Stars e il film di X-Men The New Mutants, che dovrebbe uscire nelle sale il prossimo aprile dopo essere stato coinvolto nella fusione tra Fox e Disney.
Fonte: Collider