Come sappiamo, dopo il successo di The Suicide Squad: Missione Suicida ha debuttato nei cinema da pochi giorni, James Gunn tornerà presto a lavorare con i Marvel Studios per la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Il suo futuro nel mondo del DC Extended Universe sembra comunque assicurato, con l’attesa serie spin-off con protagonista Peacemaker attesa su HBO Max il prossimo gennaio, e le sue recente dichiarazioni nelle quali svelava il suo desiderio di sviluppare più film incentrati sui cattivi. Al momento non ci sono ancora progetti confermati ufficialmente, tuttavia il boss della DC Films Walter Hamada si è detto sicuro di tornare presto al lavoro con il noto regista. Come suggerito da alcuni fan in rete una buona idea per un eventuale progetto futuro potrebbe essere Justice League vs. Suicide Squad.
Interrogato sull’eventualità in una recente intervista Gunn ha dichiarato:
“Non lo so. Dovrei pensarci su. Non ho mai pensato troppo ad un film del tipo Suicide Squad vs. Justice League. Ma non è una cattiva idea, sapete. Ma credo di dover capire chi sarebbe incluso nella Justice League prima, perché non ne ho idea. Sono nel bel mezzo del mondo DC e tutti mi chiedono sempre: ‘Henry Cavill è ancora Superman? ‘ Non so chi sia Superman! Chi lo sa?”
L’attuale situazione legata alla controparte cinematografica della Justice League è ancora incerta. Dopo il decisamente poco riuscito film del 2017, lo scorso maggio abbiamo potuto vedere i piani originali del DCEU per la nota squadra di eroi grazie all’ormai leggendario Zack Snyder’s Justice League, film che tuttavia l’attuale dirigenza della Warner Bros. non ha intenzione di riconoscere come canonico.
Negli scorsi giorni tuttavia il produttore Charles Roven ha accennato alla messa in sviluppo di un eventuale Justice League 2 entro i prossimi anni. Se questo avrà qualche legame con l’attuale Suicide Squad è un altro paio di maniche, ma è indubbio che il film di Gunn potrebbe certamente ottenere un sequel che aprirebbe la strada al ritorno dei suoi personaggi nei progetti futuri. Sicuramente un film che metta le due squadre l’una contro l’altra sarebbe molto interessante, ma solo il tempo ci dirà se ci saranno i presupposti per realizzarlo.
Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale di The Suicide Squad – Missione Suicida:
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
The Suicide Squad: Missione Suicida è un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Il cast del film è composto da Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, e John Cena come Peacemaker, mentre Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller. Completano Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland.
Fonte: ScreenRant