In The Suicide Squad: Missione Suicida, da pochi giorni nei cinema, è presente il cameo di un membro di un’altra nota squadra di scapestrati personaggi del mondo dei fumetti. Ma questa volta ci riferiamo a qualcuno che viene direttamente dal mondo dei Marvel Studios.
L’inaspettata presenza è stata confermata da James Gunn nel corso di un’intervista per Variety, il quale ha inoltre ammesso di essere rimasto sorpreso come nessuno l’abbia riconosciuta. Vi riportiamo qui quanto dichiarato da Gunn al celebre magazine:
“Nessuno, neanche una sola persona, mi ha fatto notare che c’è un componente dei Guardiani della Galassia in The Suicide Squad. […] Si vede benissimo, ma nessuno l’ha notato e non capisco il perché. Quando entrano alla Gatita Amable, c’è una ballerina davanti a tutte le altre che indossa un vestito di macramè. È Pom Klementieff di Guardiani della Galassia e neanche una sola persona l’ha notata. Ho pensato: ‘Che succede? La si vede in primo piano, non è neanche una cosa così sottile!'”.
Il regista ha poi aggiunto:
“Ho parlato con Pom l’altro giorno e le ho chiesto se la gente ne stesse parlando con lei e mi ha risposto: ‘Sì, un paio di persone’. Ma nessuno l’ha riconosciuta e mi sono chiesto: ‘Che succede? Non riesco a crederci!’.
Potete vedere l’inquadratura dove appare distintamente Pom Klementieff a seguire qui sotto:
Anche se ormai più di due anni di ritardo, è ora spiegata la presenza di Pom Klementieff insieme al cast di The Suicide Squad in una delle prime foto della squadra al completo:
Oltre alla Klementieff, curiosamente in The Suicide Squad: Missione suicida sono presenti anche altri attori precedentemente apparsi anche in Guardiani della Galassia vol.2, come Michael Rooker, Sylvester Stallone e Sean Gunn.
Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
The Suicide Squad: Missione Suicida è un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Il cast del film è composto da Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, e John Cena come Peacemaker, mentre Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller. Completano Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland.
Fonte: Insider