Come i fan ricorderanno, l’atteso The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn si apre nel carcere di Belle Reve dove incontriamo Savant – interpretato da Michael Rooker – prima che venga ingaggiato da Amanda Waller per entrare nella Task Force X.
Recentemente Gunn rispondendo ad alcune domande dei fan sui social media ha svelato che la suggestiva ripresa che introduce Savant – oltre a non essere nemmeno presente nello storyboard nelle fasi iniziali – è stata girata in presa diretta senza alcun ausilio di effetti digitali. Un utente su Twitter ha infatti commentato: “Nella prima ripresa del film, dove Savant si riflette nella pozzanghera, sembrava così sorprendente, e sono rimasto colpito nel vedere nel making of che era una ripresa pratica, mentre io davo per scontato che fosse stato composta digitalmente come le riprese del casco.”
La risposta di Gunn non si è fatta attendere:
“Sì, l’apertura di Savant era una ripresa pratica. Inoltre, non era nei miei storyboard. Ho semplicamente visto che Rooker sarebbe stato davvero figo nel far rimbalzare la palla nel riflesso della pozzanghera, ed ho detto a Henry Braham, il nostro DP, ‘Hey avete ancora quella wheel rig nel camion?’“.
Potete vedere il tweet di Gunn a seguire qui sotto:
Visual: pic.twitter.com/4JjrwEl74q
— James Gunn (@JamesGunn) August 21, 2021
Rooker di recente è anche tornato a lavorare con i Marvel Studios tornando nel suo iconico ruolo di Yondu doppiando il personaggio per un episodio della serie animata What If…?. L’attore inoltre ha anche recentemente ammesso nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly che gli piacerebbe avere un suo episodio nella sopracitata serie:
“Beh, spero proprio di sì. Sarebbe un’ottima idea. Vorrei saltare su quel carro subito. E ‘una piccola nicchia meravigliosa in armatura e sarebbe da aprire per vedere cosa è successo, cosa potrebbe accadere. E se raccontassimo ancora la storia di Yondu e dei Ravager?”
Rooker ha poi aggiunto: “Credo che i fan impazzirebbero. Penso che sarebbe uno spasso per i fan sperimentare tutto questo ora che hai dato loro una bella storia con una nuova finestra e ora può essere come qualsiasi cosa si vuole che essa sia…Abbiamo le dita incrociate. Vogliamo di più!”
The Suicide Squad: Missione Suicida è un soft-reboot del film uscito nel 2016 diretto da David Ayer. Alcuni attori torneranno nei panni dei personaggi interpretati nella prima pellicola, affiancandosi alle new entry che già si conoscono. Il cast del film è composto da Joel Kinnaman come Rick Flag, Margot Robbie come Harley Quinn, Jay Courtney come Captain Boomerang, Idris Elbra come Bloodsport, e John Cena come Peacemaker, mentre Sylvester Stallone che presterà la voce a Re Squalo. Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller. Completano Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Mayling Ng, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz e Jennifer Holland.
Fonte: CBR