L’Attacco dei Giganti – La Seconda Parte della Stagione Finale debutterà a Gennaio 2022

0
L’attacco dei giganti

Domenica il sito ufficiale della stagione finale de L’Attacco dei Giganti ha annunciato che la seconda parte del capitolo conclusivo arriverà entro gennio 2022. L’epilogo già confermato a marzo di quest’anno del celeberrimo anime debutterà sul canale NHK General tv con l’episodio n.76, “Danzai” (La sentenza). Ma prima che la nuova parte vada in onda, avranno la precedenza la versione della compilation speciale della storia e l’originale DVD dell’anime; quest’ultimo racconterà le vicende avendo come narratori Levi, Annie, Mikasa e tanti altri.

L’episodio 75 terminò a marzo subito seguito dall’annuncio del successivo, da rilasciare secondo i piani “il prossimo inverno” su NHK General tv in Giappone. Funimation, società di intrattenimento statunitense, descrisse la finestra per il rilascio dell’episodio con “Inverno 2022“.

La stagione finale dell’anime L’Attacco dei Giganti ebbe la sua premiere su NHK il 7 dicembre 2020. Funimation e Crunchyroll rendono disponibile in streaming l’anime con i sottotitoli in inglese. Il blocco dei programmi di Toonami, trasmissione contenitore mandata in onda su Adult Swim, iniziò a essere trasmessa il 9 gennaio, mentre Funimation cominciò in streaming con un doppiaggio inglese il giorno dopo.

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo: The Animation, Kakegurui) dirigerà l’anime al MAPPA. Hiroshi Seko (franchise dell’anime Ajin, Vinland Saga, franchise dell’anime Mob Psycho 100) ritornerà per supervisionare i copioni della serie. Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) disegnerà i personaggi. Hiroyuki Sawano ritornerà per comporre la musica, affianco a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments). L’anime avrà inoltre un ritorno totale del cast già noto.

La prima stagione dell’anime apparve in tv per la prima volta nell’aprile del 2013, la seconda stagione nell’aprile del 2017. La prima metà della terza stagione arrivò a luglio 2018, mentre la seconda parte nell’aprile 2019 sul canale NHK General tv in Giappone. Hajime Isayama lanciò il manga originale nel 2009, su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. La Kodansha Comics sta pubblicando il manga in inglese sia digitalmente che in stampa.

Il manga è finito nell’edizione di maggio di Bessatsu Shonen Magazine, pubblicata il 9 aprile, dopo ben 11 anni e mezzo dalla sua serializzazione. Il 34esimo e conclusivo volume del manga è arrivato il 9 giugno.

Fonte: Anime News Network

Lascia un commento