The Umbrella Academy è la serie tv più vista in digitale

0
The Umbrella Academy

The Umbrella Academy, il più recente adattamento di un fumetto realizzato da Netflix, è in questo momento la serie TV trasmessa in digitale più seguita negli Stati Uniti. Basata sul famoso fumetto scritto da Gerard Way e disegnato da Gabriel Bá, la storia della famiglia disfunzionale con super poteri, pur essendo stata distribuita da meno di una settimana, ha tutte le caratteristiche di un grande successo.

The Umbrella Academy inizia con la nascita di 34 bambini con poteri, figli di donne che non avevano dato segni di gravidanza. Sir Reginald Hargreeves, un miliardario eccentrico, credendo nel grande potenziale dei bambini, viaggia per il mondo cercando di reclutarne il più possibile, riuscendo ad adottarne solo sette, e portandoli alla Umbrella Academy, dove li addestrerà ad utilizzare i propri poteri per salvare il mondo. Non essendo il miliardario in grado di svolgere le funzioni genitoriali, i sette bambini cresceranno con problemi comportamentali e relazionali. La serie ci racconta di come questi sette super eroi improvvisati reagiranno all’imminente fine del mondo, che giunge da una fonte inaspettata.

Parrot Anlaytics, che si occupa di fornire un’analisi dettagliata delle tendenze della TV nel mondo, ha rilasciato un grafico che mostra come The Umbrella Academy abbia esordito alla grande in tutto il mondo nella sua prima settimana. Stando a Parrot infatti, la serie è attuialmente la più vista sui canali digitali degli Stati Uniti, con un aumento esponenziale di giorno in giorno, mettendo The Umbrella Academy nella stessa fascia di altre serie rinomate e di successo.

The Umbrella Academy

Il dato, che ci mostra come l’adattamento del fumetto di Way e Bá sia un successo incredibile, è ancora più impressionante se si pensa che anche nel mercato europeo ed in quello dell’America Latina: i paesi principali in cui lo show ha riscosso maggior successo, oltre agli States, sono infatti Brasile, Argentina, Germania e Italia.

Si può dunque affermare senza problemi che Netflix abbia una nuova hit tra le mani. Ovviamente, il momento del rilascio di una serie è quasi sempre quello di maggior successo, con volumi di spettatori che tendono poi a normalizzarsi col passare delle settimane. Solo serie come Stranger Things mantengono numeri impressionanti anche sul lungo termine, per cui sarà interessante vedere se The Umbrella Academy manterrà questo trend positivo o se si normalizzerà.

Una seconda stagione non è ancora stata annunciata da Netflix, ma visto il successo e la presenza di un cliffhanger alla fine della prima stagione, è lecito aspettarsi un seguito.

Fonte: Screenrant