Space Jam 2 – Warner Bros. fissa la data di rilascio del film con LeBron James

0

Nelle scorse ore Warner Bros. ha reso nota la data di uscita di Space Jam 2, la commedia sportiva realizzata in tecnica mista (live-action e animata) con protagonista LeBron James. Il film verrà distribuito negli Stati Uniti d’America nell’estate del 2021, più precisamente il 16 luglio.

Come annunciato negli scorsi giorni, le riprese della pellicola inizieranno il prossimo 17 Giugno. Ad occuparsi di questo nuovo film abbiamo Terence Nance, creatore dello show di HBO “Random Acts of Flyness”. Questa pellicola segna il debito di LeBron James nel ruolo di protagonista, in quanto fino ad ora aveva ricoperto solo ruoli di secondo piano, come quello nel film del 2015 di Judd Apatow “Un Disastro di Ragazza”.

Michael Jordan ha già collaborato con Bugs Bunny e il resto dei Looney Tunes nel 1996 nel primo storico “Space Jam”, film che ha incassato oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo. Il cast includeva le stelle NBA dell’epoca come Larry Bird, Charles Barkley e Patrick Ewing, e la storia si svolse nel periodo del primo ritiro di ritiro Jordan dalla NBA durato 18 mesi, a cavallo tra il 1993 ed il 1995. Jordan fu arruolato da Bugs Bunny e soci per aiutarli a vincere una partita di pallacanestro contro un gruppo di alieni che avevano rubato le doti dei migliori cestisti sulla piazza. Ancora non si hanno notizie sulla trama di Space Jam 2 ma, diverse indiscrezioni descrivono il film più come una sorta di reboot che un sequel vero e proprio, ma staremo a vedere.

In una recente intervista, il regista del film Terence Nance si era detto entusiasta di prendere parte ad un progetto simile:

Credo che questo film riscriverà i canoni dell’animazione e sono davvero orgoglioso di poter partecipare ad un progetto del genere.

La Warner Bros. ha anche annunciato diversi cambiamenti nel calendario delle uscite. Il terzo film di Annabelle stato spostato di una settimana dal 3 luglio al 28 giugno, e verrà  distribuito anche in Imax. Anticipata di due mesi l’uscita del leggendario progetto “Godzilla vs Kong” dal 22 maggio 2020 al 13 marzo 2020.