DC Comics annuncia DCeased

0

DC Comics ha annunciato DCeased, una nuova serie evento scritta da Tom Taylor e disegnata da Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Gaudiano.

Taylor aveva già iniziato a rilasciare informazioni criptiche circa una settimana prima dell’annuncio ufficiale paragonando la storia al suo brutale Injustice,

Di seguito una sinossi:

“Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando 600 milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’universo DC sono colti completamente impreparati da una pandemia di questa portata e lottano per salvare i loro cari per primi … ma cosa succede agli Eroi più grandi del mondo se il mondo finisce?”

Taylor ha rivelato tre cover, ognuna delle quali suggerisce che Batman sarà il personaggio principale della serie o almeno del primo numero. Alcuni tweet precedenti di Taylor suggeriscono che anche Superman e Darkseid potrebbero avere un ruolo principale.

Non è chiaro se DCeased sarà una storia ambientata in un universo alternativo, come Injustice, o se si svolgerà nella continuity principale della DC Comics. La descrizione della trama sta già generando paragoni con la linea Marvel, Marvel Zombies.

Il primo numero uscirà il 1° Maggio negli Stati Uniti.

Fonte: Comicbook