The Umbrella Academy – Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare a breve

0
The Umbrella Academy

The Umbrella Academy è terminata con un cliffhanger piuttosto eloquente, che ha da subito lasciato ipotizzare ad una seconda stagione: anche se Netflix non ha ancora confermato ufficialmente il rinnovo della serie, una serie di report abbastanza attendibili riportano che le riprese della nuova stagione potrebbero iniziare il 31 maggio.

Secondo questi report, la produzione durerà da fine maggio a settembre, anche se non sono trapelate informazioni sul cast e sulla data di esordio della nuova stagione.

Nella prima stagione di The Umbrella Academy, accolta con clamore da critica e pubblico, abbiamo conosciuto i fratelli Hargreeves, un gruppo di ragazzi con capacità speciali, adottati dall’eccentrico Sir Reginald: questa famiglia disfunzionale, riunitasi dopo la morte del padre adottivo, ha dovuto, tra eccessi, viaggi nel tempo e drammi personali, cercare di salvare il mondo dall’Apocalisse che, come scoperto verso il finale di stagione, sarebbe stata causata proprio da uno dei membri del gruppo, Vanya/White Violin, interpretata da Ellen Page.

The Umbrella Academy

La scena finale della stagione ha visto i ragazzi dell’Umbrella Academy fuggire dall’Agenzia temporale che li stava cacciando, fermare una meteora che avrebbe causato la fine del mondo, ed infine fare un salto temporale per cercare di aiutare Vanya, totalmente in balia dei propri poteri.

Un finale che lascia l’apertura ad un’ampia scelta di soluzioni e che, come buona parte della serie, si discosta da quanto accade nei fumetti da cui la serie è tratta: resta per tanto abbastanza impossibile prevedere cosa lo showrunner Stave Blackman abbia in mente per la seconda stagione, anche se è lecito aspettarsi uno sviluppo della situazione legata ai poteri incontrollabili di Vanya.

La prima stagione di The Umbrella Academy è attualmente disponibile su Netflix: nel cast troviamo Ellen Page, Mary J. Blige, Tom Hopper, Cameron Britton, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, Adam Godley, Aidan Gallagher, David Castañeda, John Magaro, Ashley Madekwe e Colm Feore.

Fonte: CBR