December 10, 2018
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

The Walking Dead – Andrew Lincoln parla della nona stagione

  • di Luca Brindani
  • 17 Apr 2018
  • Comments Off
Andrew Lincoln

Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes in The Walking Dead, parla della direzione che crede prenderà la serie di AMC con la nuova showrunner.

La nona stagione dello show vedrà una nuova showrunner, Angela Kang, sceneggiatrice di alcuni dei migliori episodi dello show e che ha una visione per il futuro della serie per cui Lincoln è eccitato.

“Sono molto eccitato al tenore della storia di Angela [Kang]. Ha finito di scrivere i primi 8 episodi un paio di settimane fa. Penso che ci occuperemo del primo episodio oggi. C’è un rinnovato vigore, una rinnovata vitalità ed energia e questo succede quando la visione che stai realizzando è una reminescenza di quando abbiamo girato l’episodio pilota per me. Le cose che ho amato dell’episodio pilota, alcune idee, le sta espandendo ed è eccitante.”

La presenza dell’attore nella stagione 9 e successive dello show era stata messa in discussione dopo alcuni rumor, e sembrano essere state smentite, infatti, l’attore è disposto a rimanere nello show finché la qualità sarà come quella del season finale dell’Ottava Stagione.

“Continuate a scrivere episodi come il season finale, la 8×14 e altri con scene tipo quelle dell’episodio 8 e 9 dell’ultima stagione e io sarò in giro un pò per amore dei personaggi che fanno la storia.”

Lincoln è anche consapevole che lo show si sta avvicinando a quel momento in cui è in onda da almeno una decade e sente questa situazione.

“C’è una parte di me che vuole completare qualcosa. Quanto ci vorrà? Non lo so ma penso che i fan e il mio personaggi meritino un finale in futuro.”

Se il season finale della stagione 8 fosse stato quel finale, Lincoln ne sarebbe stato contento. Dopo tutto per molti è sembrato un series finale che riprendeva tutti i punti lasciati indietro e li concludeva in maniera buona.

“Penso che quando abbiamo saputo la notizia che Carl sarebbe morto nello show, certamente per me, è stato il segnale che stavamo intraprendendo un capitolo di chiusura che era iniziato in quell’ospedale [Quello dell’episodio pilota dove Rick si svegliava]. Quest’uomo alla ricerca della moglie e del figlio, i due motori delle sue azioni e che lo hanno tenuto in vita dall’inizio fino ad ora. Perdere anche il secondo motore, lo ha logorato, a questo punto, per me mi è sembrato la fine di un capitolo davvero.”

Lincoln ritornerà sul set della stagione 9 dello show il 30 Aprile.

Previous «
Next »