Avengers: Infinity War – Le origini di Thanos nell’MCU verranno rivelate da un libro

0

Thanos farà il suo debutto la prossima settimana al cinema con Avengers: Infinity War, dove avrà finalmente molto più di semplici apparizioni, ma gli spettatori dovranno aspettare un pò di più per scoprire le origini del Matto Titano nell’MCU.

Per Novembre è prevista infatti, l’uscita di un romanzo canonico, Thanos: Titan Consumed che sarà scritto da Barry Lyga, ed esplorerà la storia del conquistatore ed antagonista del nuovo film dei Vendicatori, ormai presenza oscura e fissa dell’MCU sin da The Avengers nel 2012.

Ambientato prima di Infinity War, il romanzo racconta di com’era Thanos quando si trovava su Titano e di come è diventato determinato a trovare le gemme per sterminare metà dell’universo.

“Sappiamo tutti dove Thanos andrà a finire. Abbiamo visto i trailer. Quello che vogliamo fare è mostrare come ci siamo arrivati. Non è per renderlo piacevole è più riguardo a renderlo capibile. Una distinzione, ma una importante. E’ una grossa idea da dire ‘metà universo deve morire’, ‘io sono quello che lo farà’. E poi quella ancora più grande, ‘Non solo quello che lo farà, ma anche l’unico che sa come fare e che può farlo. Ed ecco come lo faccio’ ”

Ha detto Lyga a io9.

Marvel’s Avengers: Infinity War: Thanos – Titan Consumed di Barry Lyga uscirà il 20 Novembre in volume, audiobook e e-book.

Diretto da Joe ed Anthony Russo, Avengers: Infinity War vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Chadwick Boseman, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Tom Hiddleston, e Josh Brolin. Il film arriverà nei cinema il 25 Aprile.