The Walking Dead – Primi dettagli e foto della stagione 9

0
The Walking Dead

Ci sono state un sacco di speculazioni sul fantomatico salto temporale che dovrebbe avvenire nell’imminente nona stagione di The Walking Dead, che dovrebbe riprendere quello avvenuto nei fumetti alla fine dell’arco narrativo “All Out War”, ed ora finalmente abbiamo i primi dettagli.
Grazie ad Entertainment Weekly è infatti stata pubblicata una prima foto che ritrae Danai Guirra (Michonne) a cavallo, alla guida di un gruppo di sopravvissuti.

“Esploreremo cosa succcede quando oggetti e strutture creati dall’uomo cominciano a disfarsi,” ha annunciato la nuova showrunner Angela Kang. “Le infrastrutture, come strade e ponti, stanno cambiando e crollando. Ed inoltre mostreremo cosa succede quando le risorse cominciano a scarseggiare. Ne viene guori un’atmosfera molto Western. Stiamo per addentrarci in un periodo in cui molte delle cose che abbiamo visto nelle precedenti stagioni stanno sparendo, ed i nostri personaggi dovranno sostituire le automobili con cavalli e carri trainati. Useranno lampade ad olio per illuminare, e nuovi e diversi tipi di armi. C’è questa atmosfera molto più rude e dura rispetto a prima, e credo che questi cambiamenti porteranno una ventata di novità agli spettatori.”

Ovviamente, la nuova stagione porterà anche altri cambiamenti significativi, sui quali spiccano sicuramente l’addio di Lauren Cohan (attrice che ricopre il ruolo di Maggie) e di Andrew Lincoln, il volto di Rick Grimes, uno dei protagonisti principali delle prime otto stagioni.
Questa la foto che ci mostra le prime immagini trapelate sul nuovo status quo della nona stagione:
The Walking Dead
Ulteriori dettali verranno sicuramente rivelati il 20 luglio, durante il panel dedicato a The Walking Dead al San Diego International Comic-Con.
La nona stagione di The Walking Dead debutterà ad ottobre su AMC.