The Witcher è sicuramente una delle serie TV Netflix più attese di quest’anno: con protagonista Henry Cavill, la serie TV sarà ispirata dai libri con protagonista Geralt di Rivia, personaggio consacratosi come icona del mondo videoludico grazie alla popolare serie di videogiochi prodotti dai polacchi CD Projekt Red.
Netflix ha voluto fare le cose decisamente in grande e, durante l’edizione, attualmente in corso, di Lucca Comics & Games, ha confermato la data d’uscita dell’attesissima serie, che arriverà sulla piattaforma streaming il 20 dicembre, e ha rilasciato un nuovo trailer, dopo quello presentato quest’estate durante il San Diego Comic Con.
Questa la sinossi ufficiale di The Witcher:
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller scritta da Andrzej Sapkowski, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.
Il cast della serie tv vede Henry Cavill (Justice League) come Geralt, Anya Cholatra (The ABC Murders) come Yennefer, Freya Allan (Into the Badlands) come Ciri, Jodhi May (Game of Thrones) come Calanthe, Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) come Eist, Adam Levy (Knightfall) come Mousesack, MyAnna Buring (Ripper Street) come Tissaia, Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) come Fringilla, Therica Wilson-Read (Profile) come Sabrina, Emma Appleton (The End of the F**king World) come Renfri, Eamon Farren (The ABC Murders) as Cahir, Joey Batey (Knightfall) come Jaskier, Lars Mikkelsen (House of Cards) come Stregobor, Royce Pierreson (Wanderlust) come Istredd, Maciej Musiał (1983) come Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte come Dara e Anna Shaffer come Triss.
Di seguito il trailer:
Fonte: Youtube