Transformers – L’universo verrà rebootato dopo il 2018?

0
Transformers

A quanto pare l’universo dei Transformers di Michael Bay sta per finire.

A quanto pare durante la Toy Fair 2018, Hasbro avrebbe rivelato che il franchise dei Transformers subirà un reboot dopo il rilascio dello spin off su Bumblebee a Dicembre o almeno subirà uno stallo.

Secondo Transformer World la decizione è da imputare agli ultimi risultati al box office domestico delle ultime due pellicole del franchise.

Da tenere in conto anche il ruolo sempre maggiore che Hasbro sta prendendo nella produzioni di pellicole per il cinema insieme alla Paramount, lo studio che dietro ai film dei Transformers e dei G.I. Joe. La compagnia di giocattoli a quanto pare presto avrà molta più voce in capitolo sui film, tra questi nuovi ruoli che assumeranno ci sarà anche quello della supervisione dei prodotti cienmatografici e non, con la possibilità di dare la luce verde ai progetti. La compagnia investirà anche tra i 100 e i 150 milioni di dollari nel settore di Film e TV.

Dopo lo spin off di Bumblebee che arriverà nei cinema a Dicembre, Hasbro non punterà solo sui Transformers, infatti ha programmato 4 film: G.I. Joe, Micronauts, Dungeons & Dragons e un film senza titolo di Paramount/Hasbro sono nello schedule della compagnia e verranno rilasciati tra il 2020 e il 2021.

Probabilmente la compagnia ha intenzione di tenere in stallo il franchise die robot di Cybertron per un pò e concentrarsi su altre proprietà.

Fonte: Comicbook.com