Transformers: The Last Knight non avrà nessun sequel

0
Transformers

Il mese scorso i fan dei Transformers sono stati scioccati dalla notizia che ci sarebbe potuto essere un sequel agli eventi di Transformers: The Last Knight ma a quanto pare non sarà così.

Il produttore, Lorenzo Di Bonaventura ha infatti rivelato che non è proprio così.

In una intervista con /Film, Di Bonaventura, a cui è stato chiesto se ci sarebbe stato un sequel diretto agli eventi di The Last Knight, ha risposto semplicemente con “No.”

Probabilmente l’intervista originale che vedeva Di Bonaventura confermare un sequel a quella storia in produzione fosse frutto di un errore di traduzione dato che originariamente era in Giapponese, questo corrisponderebbe anche al fatto che il Bumblebee di Travis Knight è di fatto un reboot del franchise.

Di Bonaventura ha anche commentato la possibilità che Michael Bay torni al franchise, “Penso che Bay lo abbia reso molto chiaro, ha amato ciò che ha fatto, ma non lo farà più. La risposta è che stiamo scrivendo uno script. Quando crederemo che quello che abbiamo è giusto, inizieremo a cercare. Michael ha reso chiaro che non lo farà più. Non lo incolpo. Ha speso dieci anni della sua vita girando questi film.”

The Last Knight ha guadagnato $605 milioni di dollari al box office mondiale nel 2017, il più basso del franchise, considerando che Dark of the Moon, il terzo capitolo ha toccato il miliardo di dollari, quindi seppur Bumblebee abbia avuto un successo modesto al box office, ha ricevuto un ottimo responso da critica e pubblico e ha portato lo studio a seguire quelle storyline nel futuro del franchise.

Fonte: CBR