I creatori di Westworld hanno firmato un contratto con Amazon Studios

0
Amazon Studios

Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due creatori di Westworld, serie TV di HBO, hanno firmato un contratto di cinque anni con Amazon Studios.

Deadline riporta che l’accordo con cui Amazon Studios ha messo sotto contratto i due produttori sia uno dei più ricchi di Hollywood: il contratto è stato siglato con la compagnia di produzione dei due, che sono compagni sia nella vita che sul lavoro, la Kilter Films, ed avrà una durata di almeno cinque anni.

Nolan e Joy stanno già attualmente sviluppando una serie tv sci-fi per Amazon Prime Video, The Peripheral, ma questo accordo non avrà alcuna ripercussione su Westworld: i due produttori, infatti, continueranno ad occuparsi anche della serie per HBO fino a quando quest’ultima andrà in onda.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha commentato così l’accordo raggiunto con il duo di creativi:

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono due dei creatori più talentuosi in circolazione nell’ambiente. Sono riusciti a rendere un’arte il lavoro di coppia, attraverso tanti progetti tra cinema e televisione. Entrambi portano il loro unico talento nello storytelling in questa partnership, creando personaggi indimenticabili in mondi affascinanti. Siamo pronti a lanciarci in questa avventura, e non vediamo l’ora di portarvi il frutto di questa collaborazione sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Non sono state rilasciate informazioni in merito all’entità economica dell’accordo tra la divisione televisiva del colosso dello shopping online ed il duo di creatori di Westworld, né sulle tempistiche con le quali arriverà The Peripheral, la prima serie commissionata a Jonathan Nolan e Lisa Joy da Amazon Studios.

Fonte: CBR