Trump invita a non aver paura del COVID, Chris Evans risponde: “Non tutti possono curarsi come te”

0
Trump

Da quando è Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump si è, più volte, scontrato contro degli attori di Hollywood. I beniamini del grande schermo non si sono mai risparmiati dal criticare il presidente e, anzi, spesso hanno invitato le persone a dare il giusto peso al loro voto, per cercare di migliorare un Paese che loro vedevano andare verso la deriva.

In questo periodo di pandemia di Coronavirus le cose non sono cambiate. Se possibile, si sono addirittura intensificate. Proprio nelle ultime ore c’è stato il nuovo capitolo di questa faida tra Hollywood e Trump.

Il presidente, dopo esser risultato positivo al COVID-19, è andato in ospedale e dopo qualche giorno è tornato alla Casa Bianca. Su Twitter, poco prima di lasciare l’ospedale, ha subito l’accaduto, invitando i suoi elettori a non aver paura del virus, perché a suo dire le cure disponibili sono di altissimo livello.

Mi sento veramente bene! Non abbiate paura del COVID. Non lasciate che possa dominare le vostre vite. Abbiamo sviluppato, sotto l’amministrazione Trump, cure e competenze di tutto rispetto. Mi sento meglio ora rispetto a vent’anni fa!

Non ha accettato queste parole e questo minimizzare il problema Chris Evans, che interpreta(va) Capitan America nel Marvel Cinematic Universe. L’attore non ha gradito, in particolare, il fatto che Trump parlasse come se tutti negli Stati Uniti potessero accedere alle stesse cure di cui lui ha potuto usufruire:

“Non abbiate paura del Covid”?! Sei stato tenuto d’occhio dai migliori dottori, che facevano uso delle migliori medicine. Pensi davvero che tutti quanti possano averci accesso?! Purtroppo, sono sicuro che tu sia consapevole di questa disuguaglianza, ma semplicemente non t’importa. Dire cose del genere è un qualcosa di troppo sconsiderato, persino per te.

È solo l’ultimo atto di questa serie di scontri a distanza tra Donald Trump e Chris Evans, che non è mai stato un suo sostenitore e nel corso degli anni ha più volte dimostrato il suo attivismo politico per contribuire a rendere gli americani più eruditi dal punto di vista politico.

Fonte: Twitter

Lascia un commento