Tuca e Bertie – La nuova stagione arriverà su Adult Swim

0
Tuca e Bertie

Netflix ha cancellato Tuca e Bertie dopo una sola stagione, ma ora la serie approderà ufficialmente ad Adult Swim per una seconda stagione. I fan sono rimasti scioccati quando Netflix ha annunciato la cancellazione dello show dopo la prima stagione l’anno scorso, poiché lo spettacolo sembrava aver costruito un suo seguito di fan. La creatrice dello spettacolo Lisa Hanawalt ha rilasciato una dichiarazione in merito allo show salvato, dicendo (tramite THR):

“Sono stato un fan degli show di Adult Swim sin dalla mia adolescenza, quindi sono entusiasta di portare i miei amati polli alla festa ed essere un nuova voce di nuovo decennio di animazione per adulti, assurda, irriverente, ma commovente”.

La prima stagione di Tuca e Bertie racconta delle due protagoniste titolari, delle ragazze sulla trentina con l’aspetto rispettivamente di un tucano e di un usignolo. Entrambe vivono nello stesso condominio ma hanno dei caratteri che sono agli antipodi: Tuca è più sfacciata ed estroversa, mentre Bertie è introversa e assolutamente più ansiosa. Le due, dopo esser state coinquiline per sei anni, vivono in appartamenti separati da quando Bertie ha deciso di andare a convivere con il suo fidanzato Speckle, un pettirosso. Su Rotten Tomatoes la serie ha ricevuto il 98% di gradimento della critica, ma solo il 67% da parte del pubblico, e forse per questo motivo Netflix ha deciso di non puntarci più.

La stagione 2 di Tuca e Bertie dovrebbe arrivare nel 2021, con l’opzione per altre stagioni. I personaggi titolari sono doppiati da Tiffany Haddish (Girl’s Trip) e Ali Wong (Birds of Prey, Always Be My Maybe), entrambi ritornano per la seconda stagione insieme a Steven Yeun di The Walking Dead.

Fonte: CBR

Lascia un commento