L’Alienista – Trailer e data di uscita per Angel of Darkness, la seconda stagione della serie

0
L'Alienista

TNT ha rilasciato il trailer ufficiale per la seconda stagione de L’Alienista, serie thriller vincitrice agli Emmy e nominata ai Golden Globe. Il titolo completo e in lingua originale di questa seconda stagione è The Alienist: Angel of Darkness e torneranno nei rispettivi ruoli Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning. La data di uscita, per gli Stati Uniti d’America, è fissata per il 26 luglio.

Sull’incedere del XX secolo, una serie di omicidi brutali sconvolge tutta New York, dalla vetta dell’elite fino ai bassifondi. L’alienista, ossia il dottor Laszlo Kreizler (interpretato da Daniel Brühl), nella prima stagione cercherà di catturare questo assassino che segue un modus operandi che sembra quasi un rituale. In questa ricerca è aiutato dall’illustratore John Moore e dall’ambiziosa Sarah Howard, che vuol diventare il primo detective donna della città. I due personaggi sono interpretati rispettivamente da Evans e dalla Fanning.

Nella seconda stagione, Sarah ha aperto la sua agenzia privata di investigazione e sta seguendo una pista per un nuovo caso. Unirà le forze con il dottor Kreizler e con John Moore, nel frattempo diventato un reporter per il New York Times, per trovare Ana Linares, figlia appena nata del Console Spagnolo che è stata rapita. Le indagini porteranno il trio a seguire una scia di morte e inganni, fino ad arrivare al cospetto di un pericoloso e sfuggente killer.

La seconda stagione porterà il focus sui numerosi problemi dell’epoca in cui la serie è ambientata: corruzione delle istituzioni, disparità di reddito, sensazionalismo della cronaca e il ruolo della donna nella società. Quest’ultimo è, tra l’altro, un tema che tiene banco tutt’oggi.

Nel cast ci saranno anche i ritorni di Douglas Smith, Matthew Shear, Robert Way Wisdom e Ted Levine. Tra le nuove aggiunte, invece, Melanie Field e Rosy McEwen.

La prima stagione è stata un successo di pubblico e critica. Trasmessa la prima volta nel 2018, ha raggiunto più di 50 milioni di spettatore tra le varie piattaforme su cui era, ed è, presente.

Per il momento non ci sono notizie riguardanti una release italiana. I diritti di distribuzione internazionale sono in mano a Netflix, piattaforma sulla quale è disponibile la prima stagione.

Di seguito, il trailer di Angel of Darkness, la seconda stagione de L’Alienista:

Fonte: Coming Soon

Lascia un commento