Twister – Il regista di Top Gun: Maverick al lavoro sul reboot

0

Secondo quanto riportato da Variety, la Universal Pictures starebbe consultando vari sceneggiatori per sviluppare un reboot di Twister, il blockbuster estivo degli anni ’90 che vedeva Bill Paxton e Helen Hunt alle prese con un devastante tornado Forza 5. Alle redini della nuova versione del film ci sarà Joseph Kosinski, attualmente al lavoro su Top Gun: Maverick, già regista di Oblivion sempre con Tom Cruise e Tron: Legacy.

Il nuovo progetto sarà prodotto da Frank Marshall. Si sa ancora poco sui dettagli del nuovo film, dato che i nuovi sceneggiatori non sono ancora stati assunti. Difficilmente si tratterà di un sequel diretto dell’originale vista la recente dipartita di Bill Paxton e Philip Seymour Hoffman, ma più probabilmente si tratterà di un vero e proprio reboot.

La trama di Twister è incentrata sulle vicende di una coppia di cacciatori di tempeste che, dopo un doloroso divorzio non ancora superato, si vedono costretti ad affrontare un tornado di proporzioni bibliche di Forza 5. Tra i punti di forza del film, oltre agli effetti visivi all’avanguardia per l’epoca, vi era il nutrito cast che, oltre a Bill Paxton ed Helen Hunt poteva contare anche su Philip Seymour Hoffman e Cary Elwes, che con le loro performance permisero al disaster-movie di distinguersi da altri film simili. Per il suo sviluppo, Twister riunì insieme Michael Crichton e Steven Spielberg, rispettivamente come sceneggiatore e produttore, dopo che entrambi avevano recentemente lanciato il franchise di Jurassic Park, basato sull’omonimo romanzo di Crichton.

All’epoca il film incassò quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo, risultando il secondo maggior incasso globale del 1996 piazzandosi alle spalle del solo Independence Day di Roland Emmerich. Il film riuscì ad ottenere due candidature agli Oscar, nella categoria Miglior Sonoro e per i Migliori Effetti Speciali, che si avvalsero della collaborazione dell’otto volte premio Oscar Dennis Muren.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento