Una Fan theory Connette Capitan Marvel al debutto di Spider-Man nel MCU

0

Un utente Reddit dal nome CaptainDeadpool172 ha stuzzicato la curiosità di molti con una teoria da vero fan, si tratta di un potenziale riferimento a Capitan Marvel nascosto nella prima conversazione tra Tony Stark e Peter Parker in Civil War. Quando Tony avvicina Peter per convincerlo ad unirsi a lui nella lotta contro Capitan America, il giovane eroe cerca di negare di essere Spider-Man, questo fa sì che Tony mostri un video di persone salvate da Spider-Man, e Peter rapidamente dice che tutti i video sono “falsi”.
Tony risponde dicendo “Falsi come gli UFO su Phoenix”, alludendo al fatto che il fenomeno noto come Le Luci di Phoenix fosse in realtà reale, e non uno scherzo o un’illusione. È qui che la teoria salta fuori:
Le luci su Phoenix è un evento accaduto nel marzo del 1997 e Capitan Marvel si svolge negli anni ’90. La teoria suggerisce che le luci fossero il risultato della guerra Kree-Skrull che sarà rappresentata nel film di Capitan Marvel. Le luci avrebbero potuto essere Carol Danvers che sorvolava la Terra per proteggerla o potevano anche essere gli Skrull che tentavano di atterrare sul pianeta.
In ogni caso, il punto è che Le luci sopra Phoenix sono un evento che esiste all’interno dell’universo cinematografico Marvel e Tony Stark sa che erano reali. Probabilmente non sa esattamente chi sia Capitan Marvel o il suo rapporto con la Terra e Nick Fury, altrimenti avrebbe tentato di reclutarla per combattere contro Thanos in Avengers: Infinity War. Tuttavia, è ragionevole pensare che sappia almeno una parte della storia, ed è consapevole che c’è qualcos’altro là fuori nello spazio e che non si tratta di un nemico.
Ok… siete d’accordo, ha un senso? Altrimenti partite pure con le vostre contro teorie, qui siamo curiosi di sapere la vostra.