Vedova Nera – le riprese del film si dovrebbero tenere in Gran Bretagna

0
Vedova Nera

Mentre l’inizio della produzione si avvicina, cominciano a circolare nuovi dettagli su Vedova Nera, la pellicola di Marvel Studios dedicata a Natasha Romanoff: a quanto pare le riprese dovrebbero svolgersi nel Regno Unito, almeno in parte.

Nei giorni scorsi, la cui produzione dovrebbe iniziare a fine febbraio, si era vociferato di riprese in Croazia e a Miami: ora, come anticipato, la produzione dovrebbe utilizzare anche alcune locations situate in Gran Bretagna per le riprese.

Non è la prima volta che un film Marvel viene girato nel Regno Unito: Spider-Man: Far From Home, Doctor Strange e Guardiani della galassia sono stati girati presso i Pinewood Studios UK, gli Shepperton Studios ed i Longcross Studios. Pare che anche Vedova Nera sarà girato principalmente in questi studios britannici, mentre la Croazia dovrebbe essere teatro di alcune scene all’aperto e Miami di una manciata di sequenze.

Vedova Nera

Nel frattempo, oltre alle locations, si sono aggiunti ulteriori dettagli e membri della crew di produzione: Jany Termine, già costume designer per Harry Potter e Spectre, e Rob Hardy, che ha lavorato su Annihilation e Ex Machina. Vista l’imminente data di inizio produzione, non resta che aspettare nuove notizie per quanto riguarda il cast del film.

Vedova Nera sarà diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome), su sceneggiatura di Jac Scharffer. Il film sarà un prequel, proprio come l’imminente Captain marvel, e dovrebbe essere ambientato prima di Iron Man 2. La data di uscita ufficiale non è stata confermata, ma ci si aspetta che arrivi nelle sale a maggio 2020.

Fonte: CBR