Vikings – Netflix annuncia il sequel intitolato Vikings: Valhalla

0
Vikings

Netflix ha ordinato una serie intitolata Vikings: Valhalla, che sarà ambientata 100 anni dopo la conclusione della serie di History.

La sesta e ultima stagione di Vikings debutterà su History il 4 Dicembre.

I produttori esecutivi del sequel saranno Michael Hirst e Morgan O’Sullivan (che aveva già questo ruolo in Vikings), con Jeb Stuart come sceneggiatore e showrunner.
MGM Television produrrà la serie, che verrà girata in Irlanda, come la serie originale, con molti membri del team produttivo di Vikings che ritorneranno in vari dipartimenti.

Hirst ha detto:

Sono oltremodo emozionato del fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga vichinga. So che milioni di nostri fan nel mondo saranno entusiasti del mostro nuovo show di MGM e Netflix. Jeb Stuart, un fantastico scrittore, porterà in scena nuove storie e una visione potente di alcuni dei più famosi vichinghi della storia.

La serie segurà le vicende dei più famosi vichinghi mai esistiti, come Leif Erikson, Fredys, Harald Harada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore (un discente vichingo). Questi uomini e donne tracceranno nuovi cammini e combatteranno battaglie che hanno cambiato per sempre la storia.

Channing Dungey, vice presidente delle serie originali di Netflix ha detto:

Vikings: Valhalla promette tutto quello che i fan amano del franchise: scene batticuore, azioni inarrestabili attorno a ricchi personaggi e una narrativa drammatica che brilla nella luce della famiglia, della lealtà e del potere. Siamo emozionati di portare un seguito alla saga di Vikings, con Michael Hirst, Jeb Stuart, Morgan O’Sullivan e MGM Television.”

Il presidente di MGM television production, Steve Stark ha detto:

Non vediamo l’ora di lavorare con Michael, Morgan, Jeb e Netflix in questo nuovo capitolo nell’incredibile universo di Vikings. “Valhalla” è stato un lavoro di amore da parte di tutti quelli coinvolti e siamo emozionati che i fan di tutto il mondo avranno l’oportunità di continare questo viaggio nella sua nuova casa di Netflix.

Stuart è meglio conosciuto per i suoi lavori che includono Die Hard, The Fugitive e Fire Down Below. Ha anche co-creato serie storie come The Tudors e Camelot e film come Elizabeth e Elizabeth: the Golden Age.

Fonte: Variety

Lascia un commento