Noah Hawley dopo essere stato al timone delle tre stagioni della serie Legion, si sta spostando su un’altra direzione. Deadline riporta che il creatore della serie TV Fargo è in trattativa per scrivere e dirigere il prossimo adattamento del franchise di Star Trek. Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, John Cho e Karl Urban dovrebbero tornare sul ponte dell’Enterprise per questa quarta puntata. Si prevede che J.J. Abrams rimarrà produttore esecutivo insieme alla sua società di produzione Bad Robot.
Non si sa quasi nulla della trama di questa quarta parte in quella che viene definita la “Timeline Kelvin” dei film di Star Trek. Dopo che Star Trek Beyond del 2016 è rimasto un insuccesso al botteghino, molti si sono chiesti se ci fosse anche un quarto film di Trek con questo cast. Con così tanti altri riavvii di franchising che falliscono in modo spettacolare al botteghino, come Charlie’s Angels, Doctor Sleep e Terminator: Dark Fate, ci si è domandati quanto fosse necessario avere anche qui un quarto film.
Questo non è l’unico film di Star Trek in cantiere, secondo il rapporto originale. Il film, diretto da Quentin Tarantino, Star Trek, è apparentemente ancora in fase di sviluppo attivo. Sebbene non confermate, le voci suggeriscono che QT vuole fare un film che unisca il cast di Kelvin insieme a William Shatner e persino Patrick Stewart. Queste sono solo voci, quindi non vanno prese come notizie ufficiali.
Il quarto film di Star Trek diretto da S. J. Clarkson è stato ufficialmente cancellato. Questo l’avrebbe resa la prima donna a dirigere un film di Star Trek nella storia dei quarant’anni del franchise cinematografico. Questo film parlava del capitano Kirk che incontrava suo padre George Kirk, interpretato ancora una volta da Chris Hemsworth. Hemsworth è apparso nella parte iniziale del riavvio di Star Trek del 2009 di J.J. Abrams, due anni prima di diventare Thor. Tuttavia, le trattative salariali hanno annullato quel film e non sembra che Star Trek quattro userà la stessa sceneggiatura o la stessa premessa della storia. Quindi sembra che i due Kirk non siano mai destinati a incontrarsi faccia a faccia. Forse qualcuno realizzerà un fumetto o qualcosa basato su quella sceneggiatura ad un certo punto.
Se Paramount riuscisse a riportare il budget del progetto a un livello gestibile, il franchise di Star Trek potrebbe essere altrettanto redditizio come una volta negli anni ’80 e ’90. Cercare di farlo Star Wars in termini di appello di massa non avrebbe funzionato a lungo termine. Hawley ha prodotto Legion con un budget ridotto ed una massima riuscita, non c’è motivo di pensare che non possa fare lo stesso per il franchise di Star Trek.
Fonte: Nerdist