Von Erich – La drammatica storia della celebre famiglia di wrestler diventa un film

0

Tutti i veri fan del wrestling conosceranno la drammatica storia della Famiglia Von Erich. Stando ad alcune recenti voci, la celebre discendenza di lottatori sarà protagonista di un biopic della BBC Films diretto da Sean Durkin (The Nest, La fuga di Martha).

La Famiglia Adkisson, conosciuta in seguito col nome d’arte di Von Erich, a cui molti attribuirono l’aggettivo di “maledetta“, è accompagnata da una triste storia. Dei 6 figli del padre di famiglia Jack Barton Adkisson, 5 morirono prima di lui (3 dei quali per suicidio). A parte il primo figlio, Jack Jr., venuto a mancare all’età di 6 anni a causa di un incidente, i 5 figli successivi seguirono tutti le orme del padre debuttando come lui nel mondo del wrestling con il nome dei Von Erich. Kevin, oggi padre di due figli, è l’unico figlio superstite di Fritz Von Erich (Jack Adkisson) e Doris Adkisson. I figli di Kevin, divenuti anch’essi lottatori professionisti, militano attualmente nella Major League Wrestling (MLW).

Per chi non lo conoscesse, Jack Barton Adkisson avviò la sua carriera alla fine degli anni ’50 con lo pseudonimo di Fritz Von Erich. Interpretando la gimmick (parte studiata a tavolino per aumentare la popolarità del personaggio) del nazista, Fritz divenne nel giro di una decina d’anni una figura di riferimento del settore. Durante gli anni in cui militò nella AJPW, egli divenne una figura chiave per la ripresa del wrestling in Giappone. Nonostante l’elezione nel 1975 a presidente della WCCW (successivamente fusa nella USWA), Fritz continuò a lottare collezionando per ben 13 volte il titolo di campione. ll famoso wrestler riuscì a tramandare la sua passione ad ognuno dei suoi figli, dando così vita a quella che sarebbe passata poi alla storia col nome di Famiglia Von Erich, la famiglia più famosa del mondo del wrestling. Fritz morì nel 1997 a causa di un tumore al cervello.

Il 16 marzo 2009, la WWE annunciò che la Famiglia Von Erich sarebbe stata inserita nella WWE Hall of Fame. A ritirare il premio fu Kevin Von Erich, mentre a presentarlo fu Michael “Purely Sexy” Hayes, suo amico ed ex-collega.

La pellicola biografica (biopic) che racconterà la “maledizione” della Famiglia Erich è realizzata da BBC Films insieme a House Production. La pellicola sarà affidata al regista Sean Durkin, autore di The Nest e La Fuga di Martha (Martha Marcy May Marlene). I ruoli di produttori esecutivi saranno invece di Tessa Ross e Juliette Howell. Nessuna data d’uscita è ancora nota.

 

Lascia un commento