WandaVision – Sarà la prima sitcom del Marvel Cinematic Universe

0
WandaVision

WandaVision, serie Marvel in arrivo su Disney+ e parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sarà molto diversa da tutto ciò che è stato proposto finora all’interno dell’universo cinematografico della Casa delle Idee.

Elisabeth Olsen, che riprenderà il ruolo di Wanda/Scarlet Witch, ha confermato che la serie sarà la prima “sitcom” di casa Marvel: l’attrice ha fatto riferimento a molte run a fumetti in cui le dinamiche fra Wanda e Visione assomigliano effettivamente a quelle della classica sitcom americana ed anche Paul Bettany, interprete di Visione, ha dichiarato che la serie sarà una delle cose più strane mai fatte dalla Marvel finora, per ciò che concerne l’universo cinematografico.

Anche alcuni casting confermano l’atmosfera, almeno iniziale, della serie in quanto è stato riportato che faranno parte del cast Kathryn Hahn nel ruolo della “vicina ficcanaso” ma sopratutto sono stati scritturati Randall Park e Kat Dennings: entrambi sono considerati dei veterani delle sitcom USA in quanto Park è stato parte di Fresh of The Boat (che è andato in onda in Italia su Fox Comedy e Fox) mentre la Dennings è una delle protagoniste di 2 Broke Girls.

WandaVision, vi ricordiamo, sarà solamente una della molte serie Marvel che faranno capolino su Disney+ e fra le quali possiamo citare le appena annunciate She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel che si uniscono alle già rivelate The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

WandaVision avrà nel cast Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlet Witch, Paul Bettany nel ruolo di Vision, Randall Park nel ruolo dell’Agente Jimmy Woo, Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis, Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau e Kathryn Hahn in un ruolo non ancora ufficializzato. Jac Schaeffer sarà lo showrunner della serie mentre lo show sarà un prodotto in esclusiva streaming su Disney+ ed uscirà durante la primavera 2021.

Fonte: CBR