What We do in the Shadows – serie tv ordinata da FX

0
What We Do In The Shadows

FX ha ufficialmente ordinato la produzione di una serie basata su What We Do In The Shadows, commedia del 2014 di Taika Waititi e Jemaine Clement, conosciuta in Italia come Vita da Vampiro. La serie vedrà il debutto della prima stagione di 10 episodi nella primavera del 2019.

Mentre il film originale, narrato come un falso documentario, è ambientato in Nuova Zelanda, questo spin off seguirà le vicende di un gruppo di coinquilini vampiri che vivono a New York. Il cast, al momento, vede Matt Berry (The IT Crowd) nel ruolo di Laszlo, Kayvan Novak (Fonejacker) nei panni di Nandor, e Harvey Guillen (Eye Candy) in quello dell’assistente di Nandor.

Queste le prime dichiarazioni di Nick Grad, co-presidente di FX:

“What We Do in the Shadows migliora col tempo, grazie al brillante adattamento tv dei suoi co-creatori, Jemaine Clement e Taika Waititi. Sarà divertente vedere nuovamente tutti quegli aspetti divertenti della vita quotidiana che anche gli immortali devono affrontare. Siamo grati ai due creatori, a Paul Simms, Scott Rudin ed al fantastico cast per questo fantastico adattamento.”

What We Do In The Shadows

La serie è, come dicevamo, uno spin off dell’acclamato omonimo film del 2014, narrato come un mockumentary (un finto documentario) sulla vita dei vampiri al giorno d’oggi. I protagonisti erano gli stessi Clement e Waititi, autori e registi della pellicola. Inizialmente, la serie tv era stata proposta per il 2016, ma il tutto è rimasto nel limbo fino a gennaio di quest’anno. Clement e Waititi saranno produttori esecutivi della serie insieme a Simms e Rudin.