Wonder Man – Marvel Studios mette in sviluppo la serie TV, sarà prodotta dal regista di Shang-Chi

0

I Marvel Studios hanno messo in sviluppo una serie TV dedicata al personaggio di Wonder Man.

Secondo quanto riportato da Variety lo show sarà prodotto da Destin Daniel Cretton, già regista e co-sceneggiatore di un altro successo targato Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, arrivato sul grande schermo nel 2021. Cretton inoltre sarà probabilmente coinvlto nella regia di uno o più episodi della serie. Questa sarà invece scritta da Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Hawkeye), coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo del progetto e accreditato inoltre come capo sceneggiatore.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck, Wonder Man apparve per la prima volta nel 1964 in The Avengers #9. Proprio come Tony Stark, Simo Williams alias Wonder Man era il rampollo di un ricco e potente industriale, Sanford Williams. Simon cadde in difficoltà a causa della concorrenza delle Stark Industries, la quale lo portò a commettere appropriazione indebita di denaro. Dopo la conseguente incarcerazione fu poi reclutato dal Barone Zemo nella squadra Masters of Evil, anche se il personaggio presto ebbe una svolta verso il lato più eroico dell’Universo Marvel. Inoltre, gli schemi cerebrali di Wonder Man divennero poi il modello usato per quelli di Visione, dinamica come sappiamo del tutto assente nel corrente MCU

Nathan Fillion, noto per il suo lavoro su serie come Firefly, è già apparso nel ruolo di Simon Williams in alcune cancellate di Guardiani della Galassia Vol. 2. Al momento non ci è dato sapere se Fillon sarà effettivamente l’interprete di Wonder Man nell’MCU, poiché le scene cancellate non sono generalmente considerate canoniche. Fillion tuttavia ha già avuto modo di doppiare il personaggio nella serie animata MODOK.

La serie di Wonder Man si trova al momento nelle fasi preliminari di sviluppo, e non è stata rilasciata alcuna informazione su eventuali casting. La serie è attesa su Disney+ e al momento non ha ancora una data d’uscita.

Fonte: CBR

Lascia un commento