In occasione dell’evento celebrativo per il 25º anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha annunciato Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion, remastered del celebre gioco per PSP, in uscita il prossimo inverso su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam).
Crisis Core non riceve dunque lo stesso trattamento di Final Fantasy VII che nel 2020 ha ottenuto un remake. Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion sarà una remastered totale che presenterà una veste grafica migliorata con frame rate stabile a 60 frame al secondo.
Di seguito potete visionare il trailer del gioco:
Di seguito il comunicato stampa completo:
“La sua storia segnò l’inizio di Final Fantasy VII. Dal giorno del suo primo lancio, CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- ha ricevuto l’acclamazione del grande pubblico per la sua narrativa coinvolgente e toccante.
Questa nuova edizione trasforma il comparto grafico e rifinisce tutti i modelli 3D del gioco. Una colonna sonora d’eccezione e un rinnovato e più approfondito doppiaggio (disponibile in lingua inglese e giapponese) animano una storia di onore e di eroismo, presentando FINAL FANTASY VII sotto una luce nuova. Entra in CRISIS CORE e lasciati trasportare da un’avventura che va oltre il semplice remaster HD.”
Fonte: YouTube