October 23, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Zak Penn parla del suo spin off di Matrix

  • di Andrea Barone
  • Marzo 20, 2018
  • Comments Off
Matrix

Zak Penn ha dichiarato che il suo prossimo film su Matrix, annunciato di recente, esplorerà nuovi ambiti dell’universo creato dalla popolare trilogia.

In una recente intervista, il regista aveva espresso il proprio desiderio di riportare sullo schermo la celebre saga. “Sono al lavoro proprio ora su Matrix. E’ un franchise che vorrei riportare in vita a tutti i costi, ma non posso dilungarmi molto sui dettagli. Posso solo dirvi che ho stressato Warner Bros. per anni e ci sto ancora lavorando, oltre a dedicarmi ad altri progetti.”

Penn ha poi voluto paragonare Matrix e Ready Player One, film in uscita tra pochi giorni ed al quale Penn ha collaborato in fase di scrittura, affermando che “OASIS (lo spazio virtuale in cui è ambientato Ready Player One) e Matrix sono simili in quanto idee fantastiche in grado di creare universi. E non capisco quelli che si lamenteranno di un nuovo film accusandolo di essere un reboot di Matrix. Matrix è ancora uno dei miei film preferiti, e sono convinto che quando verrà rilasciato un nuovo film della saga, la gente andrà a vederlo in massa.”

Sembrerebbe quindi che Penn sia interessato a creare una sorta di “Matrix Extended Universe”, una strategia piuttosto comune di questi tempi. Dimostrando la bontà delle dichiarazioni di Penn, che ha sempre detto di non essere interessato ad un reboot, quanto piuttosto a raccontare la storia da diverse prospettive, con nuovi personaggi ed un punto di vista diverso sugli eventi della trilogia originale.

Matrix

Il primo Matrix è uscito nel 1999 ed è stato un successo planetario di critica e pubblico. Diretto dai fratelli Wachowski, il film interpretato da Keanu Reeves ci racconta la scoperta da parte di Neo della verità sul mondo che credeva di conoscere: si tratta infatti di un super programma gestito da macchine senzienti che hanno schiavizzato gran parte dell’umanità. Guidato da Morpheus, interpretato da Laurence Fishburne, Neo scoprirà la verità e soprattutto il proprio ruolo in tutta la vicenda. Al primo film hanno fatto seguito Reloaded e Revolutions, oltre ad Animatrix, una serie di corti animati creati con l’intento di raccontarci qualcosa in più dell’universo di Neo e compagni.

Al momento, non abbiamo una data ufficiale di uscita per il nuovo Matrix.

Fonte: CBR

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!