Il 24 Marzo ha debuttato anche in Italia, Disney+, nuovo servizio di streaming della casa di Topolino che contiene molti dei titoli dell’enorme catalogo dei Walt Disney Studios e non solo. Vediamo insieme i migliori.

Per redigere la classifica abbiamo preso in considerazione i titoli di tutti i marchi presenti sulla piattaforma: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La compagnia, va detto, dopo l’acquisizione di 20th Century Fox Studios ha dalla sua una grande potenza di contenuti multimediali, ma non tutti sono per ora disponibili nel catalogo, alcuni perché non in tema con la piattaforma che mira ad pubblico vasto, ma sopratutto di giovanissimi ed altri perché si sta cercando di inserirli gradualmente passando prima dall’America come Buffy, Angel e Firefly, che sembrano in dirittura di arrivo secondo alcune indiscrezioni.

Purtroppo, seppur nominalmente presenti, alcuni titoli classici Disney come Duck Tales e Darkwing Duck mancano della parte più ampia degli episodi: di Duck Tales sono presenti solo 5 episodi della terza stagione e di Darkwing Duck solo i 13 episodi della seconda stagione. Vi sono ancora molti titoli ABC Studios e Disney che sono legati ad altri servizi o pay tv come ad esempio: Once Upon a Time, Once Upon a Time in Wonderland, Agents of SHIELD, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home, ecc… che speriamo possano arrivare in futuro.

Ci sono innumerevoli titoli da tenere in considerazione su questa piattaforma, abbiamo quindi cercato di dare spazio a novità oppure riscoprire vecchie glorie, e focalizzarci meno sui classici Disney, che sono presenti nella sezione dedicata della piattaforma, oltre che cercare di dare spazio anche a veri e propri eventi cinematografici presenti su Disney+ come alcuni titoli Marvel e Star Wars.

Dunque, bando alle ciance iniziamo!

Lascia un commento