Agents of SHIELD si è appena collegato ad Avengers: Infinity War

0
Agents of SHIELD

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PUNTATA 20 DELLA QUINTA STAGIONE DI MARVEL’S AGENTS OF SHIELD, THE ONE WHO WILL SAVE US ALL, E AVENGERS: INFINITY WAR PERCIO’ SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA O IL FILM NON PROSEGUITE NELLA LETTURA]

Nella scorsa puntata, Option Two, Daisy (Chloe Bennet) dopo ave raggiunto un ex agente SHIELD ha scoperto che New York è sotto attacco. Ma chi è che sta attaccando NY? Semplice l’ordine nero di Thanos (Josh Brolin).

Infatti da Avengers: Infinity War sappiamo che Thanos ha attaccato per prima New York per recuperare la gemma del tempo posseduta da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).

Quello però non è solo il primo collegamento, infatti, nella puntata 20, The One Who Will Save Us All, Talbot (Adrian Pasdar)ora diventato Graviton si incontra con la Confederazione e scopre che tutto era un inganno, non hanno mai avuto intenzione di proteggere la terra in cambio di risorse ma solo di cannibalizzare quelle che rimanevano dopo l’attacco. Sarà Taryan della casa Kasius a riferire all’ex generale che un’invasione mai vista sta per arrivare e che non possono farci nulla.

“Temo che la tua Terra stia per affrontare una minaccia che niente nella nostra Confederazione può rivaleggiare.” dice Taryan.

“E’ l’attacco di cui Qovas ci aveva avvertito?” risponde Talbot.

“Sarà la fine del tuo pianeta.” risponde Qovas.

Il Kree spiega poi a Talbot la situazione.

“La confederazione non aveva mai avuto intenzione di onorare l’accordo ne avrebbe potuto anche se avesse voluto. Era solo un inganno per estorcervi risorse prima che finisse il suo tempo.”

Taryan conclude poi con “Thanos e le sue forze hanno iniziato l’attacco sulla tua terra mentre parliamo.”

Talbot replica “beh, allora scenderà in campo con gli Avengers e affronterò Thanos!”

“La forza di Thanos è impareggiabile. Perderai, anche se i tuoi potenti amici combatteranno insieme a te.”

Il Kree porterà Talbot quindi a credere che l’unica opzione per salvare la terra è estrarre il gravitonio che si trova al centro della terra, un’altro mero inganno che porterà al futuro che abbiamo visto nella prima parte di questa stagione.

Quindi gli agenti dello SHIELD ora sanno di Thanos, ma purtroppo saranno troppo impegnati a fermare il piano di Graviton per poter intervenire.

Dunque ormai manca veramente poco alla fine di stagione di Agents of SHIELD e quindi prepariamoci ad un finale con non poche morti, perché nella fine potrebbe finalmente esserci il collegamento più devastante con Infinity War ossia il finale, in cui Thanos vince e spazza via metà della vita senziente dall’universo.