August 24, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Anarchia: La Notte del Giudizio – Il Creatore parla della serie tv basata sui film

  • di Luca Brindani
  • 5 Maggio 2018
  • Comments Off
La Notte del Giudizio

A Luglio debutterà nei cinema “La prima Notte del Giudizio”, un prequel al popolare franchise nato nel 2013. Ma non solo infatti, i fan possono aspettarsi l’arrivo di una nuova interessante aggiunta alla saga, una serie tv che espanderà la mitologia del franchise, esplorando quella distopia che sono gli Stati Uniti nell’universo ideato da James DeMonaco. DeMonaco in un’intervista ha svelato dei dettagli su di essa.

“Direi che il 65/70 percento è la notte del giudizio e un 30 percento sono flashback. Seguiremo separate storyline che mostreranno come le persone sperimentano questa notte. Il fatto di avere a disposizione 10 ore di televisione ci permette di usare flashback che mostrano come viene vissuta la notte del giudizio dalle persone e come essa abbia effetti sulla vita di tutti i giorni dove non vi è la libertà di compiere atti criminosi. Vedremo come sono queste persone quando non è la notte del giudizio e come sono quando in realtà ci siamo. E’ una grande mezzo.”

Ha detto DeMonaco a EW.

Nella serie di film l’America ha implementato un evento annuale della durata di 12 ore che permette ai cittadini di lasciarsi andare e commettere i peggiori crimini così che possano saziare la loro sete di sangue in una sola notte, ma serve anche per ripulire i quartieri poveri e abbassare il tasso di disoccupazione nazionale, dato che questi non possono nemmeno difendersi propriamente.

I film si sono concentrati sulla notte, ma la serie tv darà più opportunità ai creatori espandendo questo mondo e non relegandolo solo alla notte.

“La televisione ci permette veramente di analizzare la violenza di quella notte. Dove i film sono molto un pugno in faccia, a causa dei grossi eventi che dobbiamo raccontare, penso che la serie potrà veramente analizzare perché le persone decidono di prendere in mano una pistola o un coltello per risolvere un problema. Vogliamo esaminare quella notte e i differenti tipi di persone che sono in giro in quella notte, come non potremmo fare nei film.”

La serie debutterà su SyFy verso la fine dell’anno. La Prima Notte del Giudizio è atteso per il 4 Luglio negli Stati Uniti e il 5 Luglio in Italia.

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!